6 Agosto 2019
12:52

Serena Rossi, la bellezza di una donna vera che non ha bisogna di ritocchi e chirurgia

Serena Rossi al mare sorride felice in bikini e appare al naturale senza ritocchi o filtri. Questa è la bellezza che ci piace, quella di una giovane donna di talento che non ha paura di mostrarsi così com’è e che ci fa ricordare quanto è bello essere se stessi, quanto è bello essere unici.
A cura di Marco Casola

In un tripudio di foto estive sui social, di celebrities in bikini con labbra gonfiate, seni enormi che sembrano pompati e sederi con protesi maxi, spunta lei, Serena Rossi, che su Instagram sceglie di mostrare la sua bellezza naturale, senza filtri, senza "ritocchini" realizzati con Photoshop. Addio dunque a corpi che sembrano di plastica, su cui non appaiono solchi e su cui sembrano non esserci neanche i pori della pelle, finalmente una donna bellissima e vera, un'attrice e conduttrice di talento che sceglie di mostrarsi sorridente e naturale. Finalmente!

La lotta al body shaming delle star sui social

Recentemente Alessia Marcuzzi, e con lei altre celeb come Elisabetta Canalis e Clizia Incorvaia, hanno iniziato a pubblicare foto volutamente ritoccate in maniera esagerata, in cui appaiono con seno enorme e lato b sproporzionato, la Marcuzzi ha persino pubblicato uno scatto con ascelle pelose… Le foto sui social volevano essere senza dubbio una critica al body shaming e agli haters che, in un modo o nell'altro, commentano in maniera negativa il corpo delle donne, alternando frasi come "Sei troppo grassa" ma anche "Sei troppo magra" o ancora "Qui c'è lo zampino di Photoshop". Eppure le foto "della ribellione" possono configurarsi anche come una spinta a voler essere più naturali. Certo tutti amiamo apparire in forma smagliante nelle foto estive, quanto però questo desiderio spesso diventa una mania talvolta eccessiva?

Le foto con seno enorme di Alessia Marcuzzi potrebbero dunque anche essere viste con una critica al ritocco estremo? In un mondo in cui regnano immagini di corpi "perfetti",  veicolate sui social e in Tv, tutto appare standardizzato e non stiamo parlando solo di magrezza o di un seno alto e sodo. Tutti abbiamo lo stesso divano di Ikea, gli stessi abiti Gucci e le stesse scarpe Balenciaga, portiamo i capelli nello stesso modo e seguiamo le stesse tendenze. Abbiamo anche le stesse guance, le stesse labbra, gli stessi glutei e lo stesso seno. L'ultima cosa che forse ci era rimasta era l'unicità del nostro sguardo e del nostro corpo, la bellezza delle nostre imperfezioni che ci rendevano unici e irripetibili. Ora stiamo perdendo anche quella. Ci ritroveremo, dunque, con i nostri zigomi uguali, sul nostro divano uguale e con ai piedi le scarpe identiche a quelle del nostro vicino? Speriamo di no! Per fortuna donne come Serena Rossi ci dimostrano che c'è ancora speranza, modelli simili possono lasciare un barlume di speranza: c'è qualcuno che vuole ancora essere unico e irripetibile. Questa è la bellezza che ci piace, quella naturale di una donna di talento e bellissima, che non ha bisogno di modificare il proprio corpo per apparire migliore, perché è già perfetta nella sua unicità. Del resto chi giudica cos'è migliore o cos'è perfetto?

Qualcuno potrà obiettare che una persona è libera di sentirsi a proprio agio e soprattutto è libera di poter modificare il corpo con la chirurgia. Questo è senz'altro vero, ma è anche vero che la continua sovraesposizione, sui social e in Tv, di Vip, starlette e celebrities, che un giorno sì e l'altro pure fanno un passaggio dal chirurgo di fiducia, forse, ci ha fatto dimenticare la bellezza delle cose reali, di quelle naturali, a loro modo imperfette, eppure così perfette nella loro unicità. Quanto è bello essere diversi, essere se stessi e, almeno nel corpo, essere unici e non uguali a tutti gli altri, proprio come la splendida Serena Rossi che al mare sorride in bikini felice.

Come è cambiata Serena Rossi dagli inizi carriera a oggi
Come è cambiata Serena Rossi dagli inizi carriera a oggi
101.359 di Donna Fanpage
Serena Rossi in vacanza col bikini bianco: si conferma icona di bellezza naturale e semplicità
Serena Rossi in vacanza col bikini bianco: si conferma icona di bellezza naturale e semplicità
Monica Bellucci, la bellezza di una donna con le rughe che non ha bisogno della chirurgia
Monica Bellucci, la bellezza di una donna con le rughe che non ha bisogno della chirurgia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni