Se ti mancano le parole dichiarati con un simbolo: 5 modi originali per dire “Ti amo”
Chi ha detto che per esprimere i propri sentimenti alla persona amata sono necessarie le parole, soprattutto quelle dette a voce? Non tutti hanno la poeticità di Dante Alighieri, la vena tragica e romantica di William Shakespeare o la creatività di Pablo Neruda. Anzi, il rischio, cimentandosi in queste attività, è quello di creare un vero e proprio disastro. Per fortuna, però, esistono tanti modi alternativi, e ugualmente efficaci, per dire “ti amo” al proprio partner senza necessariamente improvvisarsi cultori delle lingue e delle massime in rima. Basta ricorrere a dei simboli, il cui significato esprime un messaggio romantico.
Ecco, allora, quelli più famosi, che potrete ricreare su un dolce, disegnare su un foglio o con acquarelli su un quadro, o che potrete regalare grazie alla nuova collezione di gioielli Pandora San Valentino 2018. Non potrete sbagliare e arriverete, così, dritti al suo cuore.
Chiave e lucchetto per sigillare il rapporto
Sin dall’antichità, la chiave e il lucchetto, prima ancora di diventare una moda ed essere utilizzati dagli innamorati per decorare ponti e lampioni in giro per le città del mondo, rappresentano il simbolo per antonomasia di un legame molto forte e soprattutto sicuro; il loro significato infatti è quello di possesso e di fedeltà reciproca. Soprattutto se il lucchetto è a forma di cuore: sigillo di un sentimento profondo, che celebra una promessa d’amore.
Baci per esprimere le scintille del vostro cuore
Esistono tantissimi tipi di bacio: da quello alla francese a quello sulla guancia o sulla fronte, dal bacio d’angelo, dato sulle palpebre, al baciamano, ciascuno con un diverso significato. Ma il simbolo delle labbra stilizzate e unite è universale: non potete sbagliarvi. Un gesto, questo, romantico e prezioso insieme, che rappresenta il desiderio di contatto fisico con la persona amata come unico modo per esplicitare le emozioni e la passione che bruciano nel cuore, ma è anche segno di grande affetto per dimostrare tutto il bene che si nutre verso l’altra persona.
L’albero della vita per indicare un amore immortale
Regalare una collana, un charm o semplicemente una cartolina con l’albero della vita è un gesto molto significativo sia per chi lo fa che per chi lo riceve. Questo simbolo è considerato, in tutte le culture in cui è diffuso, la sorgente della vita stessa: ci sono le radici, il tronco, le foglie e persino i frutti, dunque contiene anche l’augurio di buona sorte, di una vita costruita su solide basi e piena di gioie e di soddisfazioni, più forti di qualsiasi avversità. Se pensate che il vostro amore sia immortale e volete esprimerlo al vostro partner, questo è il simbolo che fa per voi.
Le nuove emoticon per giocare con il partner
Ormai, anche nella vita di tutti i giorni, non possiamo fare più a meno delle emoticon, le simpatiche icone che esprimono gli stati d’animo più diversi ed enfatizzano o addirittura sostituiscono gesti e parole che usiamo anche senza accorgercene, non solo quando comunichiamo attraverso gli smartphone. Perché, allora, non impiegare le simpatiche faccine che stanno conquistando il mondo anche per dire “ti amo”? È di certo un modo ironico per non prendersi troppo sul serio per dichiarare i propri sentimenti.
“I love you” per una dichiarazione inequivocabile
“Verba volant, scripta manent”, dicevano i latini. E avevano ragione. Le parole dette a voce si perdono nello spazio e nel tempo, ma ciò che è scritto rimane visibile e dura per sempre. Leggere “I love you” su un gioiello o su un oggetto fatto a mano può significare molto, racchiudendo un sentimento profondo che difficilmente si riesce a rappresentare in un dialogo. Una occasione, anche per i più timidi, per esprimere un messaggio d’amore che arrivi dritto al cuore.