Chi ha detto che per esprimere i propri sentimenti alla persona amata sono necessarie le parole, soprattutto quelle dette a voce? Non tutti hanno la poeticità di Dante Alighieri, la vena tragica e romantica di William Shakespeare o la creatività di Pablo Neruda. Anzi, il rischio, cimentandosi in queste attività, è quello di creare un vero e proprio disastro. Per fortuna, però, esistono tanti modi alternativi, e ugualmente efficaci, per dire “ti amo” al proprio partner senza necessariamente improvvisarsi cultori delle lingue e delle massime in rima. Basta ricorrere a dei simboli, il cui significato esprime un messaggio romantico.

Ecco, allora, quelli più famosi, che potrete ricreare su un dolce, disegnare su un foglio o con acquarelli su un quadro, o che potrete regalare grazie alla nuova collezione di gioielli Pandora San Valentino 2018. Non potrete sbagliare e arriverete, così, dritti al suo cuore.

Chiave e lucchetto per sigillare il rapporto

Bracciale Pandora In Argento, chiusura a lucchetto. in foto: Bracciale Pandora con chiusura a lucchetto.

Sin dall’antichità, la chiave e il lucchetto, prima ancora di diventare una moda ed essere utilizzati dagli innamorati per decorare ponti e lampioni in giro per le città del mondo, rappresentano il simbolo per antonomasia di un legame molto forte e soprattutto sicuro; il loro significato infatti è quello di possesso e di fedeltà reciproca. Soprattutto se il lucchetto è a forma di cuore: sigillo di un sentimento profondo, che celebra una promessa d’amore.

Baci per esprimere le scintille del vostro cuore

Charm Baciami Ancora Pandora in argento.in foto: Charm Baciami Ancora Pandora.

Esistono tantissimi tipi di bacio: da quello alla francese a quello sulla guancia o sulla fronte, dal bacio d’angelo, dato sulle palpebre, al baciamano, ciascuno con un diverso significato. Ma il simbolo delle labbra stilizzate e unite è universale: non potete sbagliarvi. Un gesto, questo, romantico e prezioso insieme, che rappresenta il desiderio di contatto fisico con la persona amata come unico modo per esplicitare le emozioni e la passione che bruciano nel cuore, ma è anche segno di grande affetto per dimostrare tutto il bene che si nutre verso l’altra persona.

L’albero della vita per indicare un amore immortale

Collana Albero dell'Amore Pandora con incisione “You&Me”. in foto: Collana Albero dell’Amore Pandora con incisione “You&Me”.

Regalare una collana, un charm o semplicemente una cartolina con l’albero della vita è un gesto molto significativo sia per chi lo fa che per chi lo riceve. Questo simbolo è considerato, in tutte le culture in cui è diffuso, la sorgente della vita stessa: ci sono le radici, il tronco, le foglie e persino i frutti, dunque contiene anche l’augurio di buona sorte, di una vita costruita su solide basi e piena di gioie e di soddisfazioni, più forti di qualsiasi avversità. Se pensate che il vostro amore sia immortale e volete esprimerlo al vostro partner, questo è il simbolo che fa per voi.

Le nuove emoticon per giocare con il partner

Charm Bacio Pandora.in foto: Charm Bacio Pandora.

Ormai, anche nella vita di tutti i giorni, non possiamo fare più a meno delle emoticon, le simpatiche icone che esprimono gli stati d’animo più diversi ed enfatizzano o addirittura sostituiscono gesti e parole che usiamo anche senza accorgercene, non solo quando comunichiamo attraverso gli smartphone. Perché, allora, non impiegare le simpatiche faccine che stanno conquistando il mondo anche per dire “ti amo”? È di certo un modo ironico per non prendersi troppo sul serio per dichiarare i propri sentimenti.

“I love you” per una dichiarazione inequivocabile

Charm Pendente I Love You in Argento.in foto: Charm Pendente I Love You Pandora.

“Verba volant, scripta manent”, dicevano i latini. E avevano ragione. Le parole dette a voce si perdono nello spazio e nel tempo, ma ciò che è scritto rimane visibile e dura per sempre. Leggere “I love you” su un gioiello o su un oggetto fatto a mano può significare molto, racchiudendo un sentimento profondo che difficilmente si riesce a rappresentare in un dialogo. Una occasione, anche per i più timidi, per esprimere un messaggio d’amore che arrivi dritto al cuore.