San Valentino è alle porte e per tutti gli innamorati, sia per quelli di lunga data che per chi è alle prime armi, è arrivato il momento di scegliere cosa regalare al proprio partner. Un’operazione, questa, che in alcuni casi può rivelarsi molto difficile, anche se si conosce alla perfezione la persona amata. Soprattutto per gli uomini, individuare la sorpresa con cui lasciare a bocca aperta la propria donna richiede molta fantasia. Per fare davvero colpo, bisogna usare la testa, oltre che il cuore. Ma niente paura: ecco una lista di almeno cinque doni che ogni signora e signorina vorrebbero per la festa più romantica dell’anno, ma che non dicono esplicitamente per non condizionare la dolce metà. Un indizio? Meno chiacchiere e più emozione.

Chef per una notte: la cena dei desideri

Chi ha detto che solo gli uomini vanno presi per la gola? Anche alle donne piace mangiare, e bene. Ma non pensate di risolvere tutto con l’invito in un ristorante stellato. Per fare davvero colpo sulla vostra dolce metà, diventate chef per una notte e cimentatevi a realizzare tra i fornelli i piatti preferiti delle vostre partner. Anche perché, nel caso in cui le pietanze preparate risultino immangiabili, lei apprezzerà la vostra buona volontà e avrete raggiunto ugualmente il vostro obiettivo.

Un gioiello è per sempre (meglio se ha un significato)

In molte non lo dicono, ma è un desiderio quasi scontato: tra i regali più sognati dalle donne ci sono i gioielli, meglio se accompagnati da un simbolo personalizzato che rappresenti la vostra storia d’amore. A tal proposito, potrete scegliere i gioielli ricchi di dettagli romantici che fanno parte della nuova collezione Pandora per San Valentino: il lucchetto e la chiave per chi voglia sigillare il proprio rapporto, l’albero della vita di buon augurio per un futuro felice insieme, o ancora le labbra stilizzate, segno di passione ardente. Sarà un regalo ricco di significato e proprio per questo più apprezzato.

Romantica pausa da smartphone e distrazioni

Dedicare il proprio tempo è da sempre tra i regali più graditi in assoluto. Non c’è bisogno, però, di prendere l’aereo e raggiungere una destinazione lontana. Basta anche trascorrere insieme qualche ora in giro per la propria città. Non abbiate occhi che per la vostra lei, gli stessi di quando vi siete incontrati la prima volta: via smartphone e altri oggetti che possano essere in qualche modo fonte di distrazione.

Condividete la stessa passione: lo shopping

Quante volte avete accompagnato il vostro partner in giro per negozi? Ore e ore a cercare il giusto outfit, per la gioia di lei e la disperazione di lui. Per una volta, però, si può decidere di condividere la stessa passione sfrenata per lo shopping, passando da un negozio all’altro e magari decidendo di contribuire in qualche modo alla spesa. Non dimenticate, in caso di prova di un capo di abbigliamento, di fare i giusti complimenti. Un “come ti sta bene questo vestito” vale più di ogni altro regalo.

Album di foto per ricordare al partner quanto è importante

In un momento storico in cui tutto è digitalizzato, riscoprire la bellezza di consuetudini più “datate” può essere un toccasana per la coppia. Fate capire al partner quanto è importante ricordando i momenti vissuti insieme e realizzando un album di foto, appositamente stampate, che potrete sfogliare tutte le volte che volete. Utilizzate materiale da riciclo, come cartoni di vecchie scatole, nastrini colorati e decorazioni di vecchie bomboniere per imbastire la vostra raccolta, così potrete unire l’utile al dilettevole.