La mamma, si sa, è sempre la mamma. A qualsiasi età si continua ad avere bisogno di lei, a chiedere i suoi consigli, che poi puntualmente non si metteranno in pratica, e a cercare un suo sorriso di approvazione anche quando si sbaglia e si sa di averla fatta grossa. Per questo, va celebrata come si deve nel giorno della sua festa, che è in programma, come da tradizione, la seconda domenica di maggio. E anche se vi dirà che le basta un vostro abbraccio per essere felice, non credetele: per rendere questa giornata davvero speciale bisogna cercare e trovare il regalo perfetto a seconda della sua personalità e delle sue passioni.

Un gioiello che parli di lei: un’idea regalo speciale per tutte le mamme

Niente paura: questa impresa è meno ardua del previsto, senza eccessivi affanni e al tempo stesso disponibile ad un prezzo speciale. Che sia un’inguaribile romantica o una persona creativa, un’instancabile lavoratrice o un’amante dell’avventura, per non sbagliare non c’è dubbio che il regalo perfetto sia un gioiello che parli di lei, che racconti la vostra storia e il vostro rapporto indissolubile. Qualche esempio? Pandora ha realizzato, proprio in occasione della Festa della Mamma 2018, undici diversi gift-set, composti da bracciali con charm oppure da collana con pendente e orecchini, da scegliere secondo la sua personalità, che vi permetteranno di fare centro nel suo cuore. Il successo di questo regalo è assicurato: questa soluzione è destinata a durare nel tempo, proprio come il legame che c’è tra di voi.

Gita adrenalinica o giornata di relax: al via l’operazione anti-stress

Se dentro la vostra mamma si nasconde un’aspirante Lara Croft, amante della natura e per nulla timorosa dell’ignoto, non potete non regalarle un’avventura insieme. Che sia un viaggio in un luogo lontano o una breve gita fuori porta, l’importante è fare qualcosa ad alto tasso di adrenalina e di divertimento, come un po’ di trekking, un’arrampicata o semplicemente una passeggiata all’aria aperta. Un’alternativa più che valida, soprattutto se la vostra mamma è una lavoratrice instancabile e sempre di corsa tra casa e ufficio, è regalare la possibilità di riposarsi, divertirsi e ritrovare la giusta carica per affrontare con la solita grinta la routine quotidiana. Che si tratti di una giornata in un centro benessere con le amiche o da sola, o di una cena fuori con tutta la famiglia, la parola d’ordine è: relax.

Libri, ritratti e cinema come passioni da condividere

Se la passione per l’arte scorre nelle vene della vostra mamma, avrete solo l’imbarazzo della scelta per farle un regalo da lasciarla a bocca aperta. Se le piace leggere, potete donarle il vostro libro preferito; se invece non può vivere senza acquerelli e pastelli, potete fare un suo ritratto da incorniciare e mettere sul comodino. Se, infine, volete osare e dare libero sfogo alla vostra fantasia, potete realizzare degli oggetti attraverso il riciclo creativo: qualunque cosa sia modellata dalle vostre mani, anche solo un bigliettino personalizzato, sarà più che gradito dalla festeggiata. Tra le passioni che potete condividere per una giornata c’è anche quella per il cinema: in occasione della sua festa, potete fare uno strappo alla regola e accompagnarla a vedere l’ultima pellicola sentimentale in uscita sul grande schermo, anche se non è proprio il vostro genere. Di certo sarà apprezzata la buona volontà.

Festa tra i negozi per uno shopping matto e disperato

Lo shopping, si sa, è un hobby che non ha età. E anche quando diventa mamma, una donna continua ad avere questa passione sfrenata. Regalare un pomeriggio tra negozi alla propria mamma può, dunque, essere una buona idea, soprattutto per far felici coloro che amano essere alla moda: potrete andare alla ricerca di capi vintage, di accessori trendy e scarpe di ultima generazione. Il tempo speso a guardare insieme le vetrine e a scegliere cosa acquistare sarà, consigliandole l’outfit che fa per lei, è un dono dal successo garantito.