video suggerito
video suggerito

Sanremo 2014: il meglio e il peggio dei beauty look all’Ariston (FOTO)

Dal punto di vista beauty la 64° edizione del Festival di Sanremo non è entusiasmante, tranne rare eccezioni (vedi Laetitia Casta). Pochissimi i look originali e tante scivolate in fatto di hair styling (vedi Noemi). Ecco i look top e flop visti finora.
A cura di Federica Ambrogio
27 CONDIVISIONI
Immagine

E' iniziata il 18 Febbraio la 64° edizione del Festival di Sanremo e sul palco dell'Ariston si sono esibiti cantanti più o meno famosi e hanno fatto le loro apparizioni celebrities internazionali e non.

In fatto di look beauty non abbiamo ancora visto niente di davvero entusiasmante, a parte qualche rara eccezione: bellissima Laetitia Casta nel suo look anni'50 con l'hair styling dal gusto retrò con riga laterale e volumi sinuosi abbinato a un trucco in stile pin up, caratterizzato da eye liner nero e rossetto rosso lucido. Meravigliosa anche Kasia Smutniak con un long bob mosso naturalmente e un make up nude: una bellezza tipica di chi come lei è in dolce attesa, come ha rivelato il suo abito Fendi sul palco sanremese. Che dire della Raffa nazionale che dall'alto dei suoi 71 è sempre vibrante e splendida? Il suo iconico caschetto biondo non la abbandona mai e il make up metteva in risalto i suoi occhi vivaci. Intenso ma sofisticato il make up di Antonella Ruggiero, con un ombretto oro satinato sugli occhi e un rossetto rosso non troppo acceso per le labbra. Bello ma non sorprendete il look di Veronica Angeloni che sceglie uno smokey eyes abbinato a labbra rosse, niente di originale. La conduttrice torinese Luciana Littizzetto non si allontana dal suo classico look con occhi delineati da matita nera, incarnato naturale e raccolto dietro la nuca con ciuffo sulla fronte.

Ma i look flop sono altri. A partire dal side cut di Giusy Ferreri oltrepassato da anni e dal make up che non valorizza il suo viso, fino ad arrivare alle acconciature pompose e statuarie delle due tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dellapé: simili nei capelli e anche nel make up con focus sugli occhi, verde e oro per una e grigio per l'altra. Noemi sbaglia tutto, dall'hair style al trucco. I suoi bellissimi capelli rossi sono stati oserei dire torturati  da rasature laterali in stile punk e raccolti in un simil chignon dietro la nuca. Carina la frangetta must di stagione, ma nell'insieme è davvero troppo. Anche il trucco non è niente di speciale, occhi luminosi velati da ombretto rosa perlato e nulla più. Si salvano per un pelo il look minimal e naturale di Arisa che accenna un velo di colore solo sulle labbra e di Bianca che sembra uscita da un set pin-up anni'50: peccato solo per il trucco occhi che li nasconde un po'.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views