20 Febbraio 2014
16:19

Sanremo 2014: il meglio e il peggio dei beauty look all’Ariston (FOTO)

Dal punto di vista beauty la 64° edizione del Festival di Sanremo non è entusiasmante, tranne rare eccezioni (vedi Laetitia Casta). Pochissimi i look originali e tante scivolate in fatto di hair styling (vedi Noemi). Ecco i look top e flop visti finora.
A cura di Federica Ambrogio

E' iniziata il 18 Febbraio la 64° edizione del Festival di Sanremo e sul palco dell'Ariston si sono esibiti cantanti più o meno famosi e hanno fatto le loro apparizioni celebrities internazionali e non.

In fatto di look beauty non abbiamo ancora visto niente di davvero entusiasmante, a parte qualche rara eccezione: bellissima Laetitia Casta nel suo look anni'50 con l'hair styling dal gusto retrò con riga laterale e volumi sinuosi abbinato a un trucco in stile pin up, caratterizzato da eye liner nero e rossetto rosso lucido. Meravigliosa anche Kasia Smutniak con un long bob mosso naturalmente e un make up nude: una bellezza tipica di chi come lei è in dolce attesa, come ha rivelato il suo abito Fendi sul palco sanremese. Che dire della Raffa nazionale che dall'alto dei suoi 71 è sempre vibrante e splendida? Il suo iconico caschetto biondo non la abbandona mai e il make up metteva in risalto i suoi occhi vivaci. Intenso ma sofisticato il make up di Antonella Ruggiero, con un ombretto oro satinato sugli occhi e un rossetto rosso non troppo acceso per le labbra. Bello ma non sorprendete il look di Veronica Angeloni che sceglie uno smokey eyes abbinato a labbra rosse, niente di originale. La conduttrice torinese Luciana Littizzetto non si allontana dal suo classico look con occhi delineati da matita nera, incarnato naturale e raccolto dietro la nuca con ciuffo sulla fronte.

Ma i look flop sono altri. A partire dal side cut di Giusy Ferreri oltrepassato da anni e dal make up che non valorizza il suo viso, fino ad arrivare alle acconciature pompose e statuarie delle due tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dellapé: simili nei capelli e anche nel make up con focus sugli occhi, verde e oro per una e grigio per l'altra. Noemi sbaglia tutto, dall'hair style al trucco. I suoi bellissimi capelli rossi sono stati oserei dire torturati  da rasature laterali in stile punk e raccolti in un simil chignon dietro la nuca. Carina la frangetta must di stagione, ma nell'insieme è davvero troppo. Anche il trucco non è niente di speciale, occhi luminosi velati da ombretto rosa perlato e nulla più. Si salvano per un pelo il look minimal e naturale di Arisa che accenna un velo di colore solo sulle labbra e di Bianca che sembra uscita da un set pin-up anni'50: peccato solo per il trucco occhi che li nasconde un po'.

Sanremo 2014: il meglio e il peggio della quarta serata (FOTO)
Sanremo 2014: il meglio e il peggio della quarta serata (FOTO)
I beauty look sul palco dell'Ariston
I beauty look sul palco dell'Ariston
30.777 di Donna Fanpage
Sanremo 2020, i beauty look sul palco dell'Ariston
Sanremo 2020, i beauty look sul palco dell'Ariston
19.045 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni