19 Febbraio 2014
11:03

Sanremo 2014: i look della prima serata (FOTO)

Tutti gli abiti delle star sul palco di Sanremo 2014. Ecco chi ha firmato i look dei protagonisti, i migliori outfit e quelli peggiori della prima serata del Festival.
A cura di Marco Casola

Tra le proteste iniziali e i guasti al sipario, tra una sensuale esibizione della Casta e una scatenata performance della Carrà, si è conclusa la prima puntata di Sanremo 2014. Sul palco dell'Ariston presentatori, ospiti e cantanti hanno esibito splendidi abiti da Gran Sera, ma non sono mancati gli scivoloni di chi ha completamente sbagliato il look per la serata. Ecco i promossi e i bocciati della prima puntata del Festival.

I look promossi – Promossi a pieni voti i due presentatori, Fabio Fabio era elegantissimo nel suo completo nero di CoSTUME NATIONAL e, nonostante le critiche della Littizzetto, a noi è piaciuto anche in versione "poeta francese" con dolcevita nero. Anche la "mini" presentatrice è riuscita ad essere elegante grazie ai suoi modelli di Gucci. Ha indossato in apertura un lungo abito nero, con profonda scollatura e revers in satin, poi due minidress divertenti e glamour, il primo nero ricoperto di cristalli tono su tono, il secondo blu con lucenti fiori sulla scollatura. Laetitia Casta ha fatto brillare il palco con la sua bellezza e con un lungo abito bianco Givenchy Couture by Riccardo Tisci, con bustier, monospalla a catena e lunga gonna ricoperta di frange. La modella ha reso ancor più glamour il look con rossetto rosso fuoco e lunghi capelli a onda in stile Gilda.

Tra le cantanti il look migliore era senza dubbio quello di Arisa, elegante e di tendenza nel suo completo Jil Sander, composto da T-shirt trasparente e pencil skirt in silver, la cantante ha completato l'outfit con un paio di Blade di Casadei e con sottilissimi anelli in oro di Atelier VM. Molto elegante anche Giusy Ferreri, con un lungo abito nero di Just Cavalli, peccato solo per le maxi zeppe eccessive e per il side cut con cui ha completato l'ouftit. I Perturbazione sono saliti sul palco con completi ricercati e moderni di Carlo Pignatelli, perfetti per l'occasione, lo stesso vale per Raphael Gualazzi, in total black firmato Corneliani. Tra gli ospiti, invece, i più eleganti sono stati Marco Bocci, in abito nero con cravatta e camicia bianca di Emporio Armani, e Cristiana Capotondi, lucente nel suo abito in pizzo color oro di Dolce&Gabbana. Infine a portare un po' di rock mood ci ha pensato lei, l'inarrestabile Raffaella Carrà, che si è esibita sul palco dell'Ariston con total look John Richmond, composto da giacca borchiata, pantaloni skinny e top che metteva in mostra la scollatura. Fantastica!

I look bocciati – Decisamente bocciato il look "a strati" di Antonella Ruggiero, la cantante si è presentata sul palco con palandra e gonna di velo su un paio di pantaloni palazzo in stile anni '90. L'oufti non le donava e certamente non contribuiva a snellire o slanciare la figura. Sbagliati anche trucco e parrucco. Le sportive Tania Cagnotto e Francesca Dallape avranno passato ore a prepararsi per restare pochi minuti sul palco, le due indossavano lunghi abiti black, la prima con maxi spacco, la seconda in pizzo. I modelli erano senza dubbio eleganti e adatti per la serata ma le sportive hanno rovinato il look con plateau troppo alti e con inguardabili acconciature cotonate. Frankie Hi Nrg sbaglia look presentandosi sul palco con un completo troppo largo e T-shirt a stampa, decisamente sciatto. Cristiano De André ci prova ma con scarsi risultati, il total black non lo aiuta e la camicia nera senza cravatta, indossata sotto un abito anch'esso nero, fa troppo becchino.

Staremo a vedere quali sorprese ci riserveranno i protagonisti di Sanremo 2014 nella seconda serata del festival.

Sanremo 2014: il meglio e il peggio della quarta serata (FOTO)
Sanremo 2014: il meglio e il peggio della quarta serata (FOTO)
Sanremo 2016: tutti i look della prima serata (FOTO)
Sanremo 2016: tutti i look della prima serata (FOTO)
Sanremo 2015: tutti i look della prima serata
Sanremo 2015: tutti i look della prima serata
209.198 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni