Si è conclusa anche la terza serata di Sanremo 2015, in cui sono stati presentati altri quattro giovani cantanti del gruppo delle nuove proposte, mentre i venti big in gara si sono esibiti portando sul palco dell'Ariston cover di celebri brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Proprio come durante la seconda puntata del 65esimo Festival, dinanzi agli occhi attenti del pubblico hanno sfilato bellissimi vestiti d'alta moda indosso alle vallette e, purtroppo, svariati outfit che mai avremmo voluto vedere. Ecco chi ha vestito i protagonisti di questa terza serata di Sanremo 2015 e i nostri voti ai look di concorrenti, ospiti, presentatori e vallette.

I look delle vallette e del presentatore

Carlo Conti: Voto 6 – Carlo Conti è salito sul palco con indosso un completo scuro di Salvatore Ferragamo con giacca ricoperta da una fantaia in micro pied de poule tono su tono che rendeva il capo lucente. L'abito è molto bello ma abbiamo preferito i precedenti look del presentatore.

Arisa: Voto 7 – Per la prima uscita la valletta mora ha scelto un bellissimo abito total black di Daniele Carlotta, con tuta aderente e lunga gonna a strascico con maxi fiocco frontale. Arisa completa l'outfit con originali scarpe Giannico, in nero decorate in punta da bocche rosse, con un grosso collier in plexi e cristalli colorati di Swarovski e con orecchini Merù.  Poi Arisa è salita sul palco con shirt a manica lunga decorata da un inserto stile cartoon, abbinata a gonna aderente con base vaporosa in tulle. Purtroppo, l'abito le impediva i movimenti rendendola leggermente goffa. In questo caso la valletta completa il look con scarpe Casadei e bracciale Swarovski.

Emma Marrone: Voto 5 – Dopo averla ammirata con indosso lunghi abiti bianchi nella prima puntata o con originali look da "torero" nella seconda serat, purtroppo Emma sbaglia look e sale sul palco con un abito in pizzo color oro di Valentino che non le dona particolarmente. La situazione migliora con la seconda uscita: Emma sceglie un minidress in crepe e tulle, ancora di Valentino, con decori floreali.

Rocío Muñoz Morales: Voto 8 – Meravigliosi gli abiti, in blu  notte e rosso, di Roberto Cavalli Atelier, Rocìo ieri sera era senza alcun dubbio la più elegante, perfetta e lucente nei modelli a sirena che esaltavano il fisico longilineo. La showgirl ha completato il look con gioielli Damiani.

I look dei big in gara per la terza puntata di Sanremo

Raf: Voto 3 – Un No grande quanto una casa al completo lucido con rose rosse del cantante. Va bene voler omaggiare la città dei fiori ma così è troppo! Non ci siamo.

Marco Masini: Voto 4 – Niente da fare, Marco Masini proprio non riesce a scegliere il look giusto per Sanremo. Questa volta è meno antico delle puntate precedenti ma la T-shirt con tribal print e i pantaloni troppo larghi proprio non gli donano. Ritenta sarai più fortunato.

Irene Grandi: Voto 2 – Andiamo di male in peggio anche con Irene Grandi, molto poco curato il suo look sul palco del Festival, questa volta addirittura mette i pantaloni non slim negli stivali da biker, grave errore. Irene ma cosa combini?

Moreno: Voto 9 – Moreno migliora invece di puntata in puntata. Ieri sera era perfetto con il suo smoking spezzato in blu e nero di Dsquared2, è persino riuscito ad aggiungere un tocco glam, con il gilet ricoperto di strass, senza per questo rovinare l'intero look. Bravo Moreno.

Anna Tatangelo: Voto 6 – Che peccato Anna, eppure c'eri quasi riuscita! Nella scorsa puntata Lady Tata aveva un look perfetto, chic ed elegante, anche ora seglie un abito senza dubbio bellissimo ma l'acconciatura da "anziana signora" rovina il look e poi quel maxi spacco… Che cos'è un tributo a Belén Rodriguez?

"][/ymg]

Biggio e Mandelli: Voto 7 – Migliorano, e di molto, i nuovi Cochi e Renato che finalmente scelgono un look, senza dubbio ironico ma decisamente più adeguato rispetto al precedente con completi scuri, sciarpa fantasia e cappelli in stile gangster.

Il Volo: Voto 5 – Ci aveva convinto di più il precedente look, questa volta il trio compare sul palco con giacche troppo lucenti.

Lorenzo Fragola: Voto 7 – Originale la giacca con revers che conducono ad un cappuccio, Lorenzo sceglie un outfit, firmato Emporio Armani, a metà strada tra l'elegante ed il casual e non sbaglia.

Chiara Galiazzo: Voto 10 – Senza dubbio è lei la cantante più elegante di questo Festival e ieri sera ne ha dato prova calcando il palco, bellissima nel suo lungo abito nero di Stella McCartney con dettagli nude sulla schiena. Perfetti anche l'acconcaitura e il make up, molto originale poi la trovata del glitter dorato sulle mani. Brava Chiara, continua così!

Nesli: Voto 7 e 1/2 – Abbiamo adorato il suo look elegante delle precedenti puntate, ma anche quest'outfit più strong, firmato Philipp Plein, con bomber in pelle ricoperto di borchie, non ci dispiace.

Nek: Voto 5 e 1/2 – Migliora, anche se solo leggermente, il look di Nek. Il cantante appare ancora troppo "out of bed", meglio darsi una ripulita per la finale!.

Dear Jack: Voto 5 e 1/2 – Il gruppo si è esibito con completi scuri dall'aria elegante, peccato per quelle camicie total white con colletto in stile clericale!

Bianca Atzei: Voto 6 e 1/2 – Bellissima nel suo lungo abito con gonna trasparente di Antonio Marras, ma il modello è troppo simile a quello sfoggiato in precedenza, stesso gioco vedo non vedo, stesso plissè, forse Bianca avrebbe potuto proporre un nuovo stile. Provaci ancora Bianca!

Alex Britti: Voto 4 – Alex smorza giacca, camicia e cravatta total black, con un paio di jeans chiari, lo stacco però è ecessivo e non funziona.

Annalisa Scarrone: Voto 5 – Gonna cortissima e sensuale camicetta in seta trasparente, la preferivamo in versione rock con pantaloni slim e giacca da star.

Lara Fabian: Voto 3 – Una voce davvero meravigliosa, peccato per quei lunghi capelli senza forma e per quegli abiti out totalmente sbagliati e fuori moda.

Gianluca Grignani: Voto 7 – Semplice ma originale, Grignani sceglie una giacca lunga e gioielli da rocker che danno al classico outfit scuro un tocco in più.

Nina Zilli: Voto 4 – Nina ma cosa combini? Spalline appuntite e lunga cappa giallo lime cucita al minidress in satin avorio. Va bene essere originali ma così è troppo!

Malika Ayane: Voto 6 – Migliora il look, senza però arrivare alla perfezione, Malika Ayane che indossa un modello semplice dalla scollatura sexy.