Dopo aver stupito tutti con il suo look etereo, indossando un abito bianco con cristalli di Francesco Scognamiglio durante la prima puntata del Festival, Emma Marrone cambia completamente stile. Durante la seconda serata di Sanremo 2015, la "valletta bionda" è apparsa sul palco dell'Ariston con un minidress rosso in pizzo, corto e svolazzante, mentre per la seconda uscita la Marrone ha optato per un look che potremmo definire spagnoleggiante. Come sempre sui social si sono sprecati i commenti, ironici e non, sul look da "torero" della cantante che, ancora una volta è riuscita a rubare la scena alle colleghe Arisa, che ha esibito due abiti sexy ed originali, e Rocio Munoz Morales, lucente nei suoi abiti couture di Roberto Cavalli Atelier.

Abiti in pizzo per Emma Marrone a Sanremo 2015

All'inizio della serata Emma è apparsa sul palco dell'Ariston con un abito corto in pizzo rosso di Dolce&Gabbana. Il modello accollato è decorato con ruches sui polsini e alla base della gonna. La Marrone ha completato il look con un paio di sandali in red, con incroci e tacchi a spillo, di Coriamenta, celebre shoes designer che ha disegnato le scarpe per il matrimonio di Belén Rodriguez. Grossi orecchini pendenti ricoperti di cristalli rossi e una cintura gioiello, entrambi creazioni del marchio Lisa C Bijoux, davano un tocco di luce all'outfit.

La Marrone si trasforma in "torero" sul palco dell'Ariston

Se il primo look ricordava vagamente il classico stile spagnolo, il secondo outfit scelto da Emma per la seconda serata di Sanremo 2015 è un vero e proprio tributo alla Spagna. Il completo, che fa parte della nuova collezione P/E 2015 di Dolce&Gabbana, è composto da una giacca monopetto tuxedo simile ad un bolero, corta e con grossi revers squadrati (disponibile qui a 1,395 euro), abbinata ad un paio di pantaloni a vita alta con bottoncini (disponibili qui a 545 euro) e ad una blusa bianca in chiffon trasparente, con fiocco nero al collo e mini ruches sul décolleté (disponibile qui a 795 euro). Completano il look un paio di sandali in pizzo nero con tacco a spillo, una grossa cintura gioiello con cristalli neri del marchio Gedebe e maxi orecchini con pietre di Lisa C Bijoux