Amici di Maria De Filippi 2020/2021
17 Maggio 2021
10:46

Sangiovanni “imita” Madame: per la finale di Amici 2021 indossa la giacca a specchio

Sangiovanni si è classificato al secondo posto durante l’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, si è ritrovato a sfidare la fidanzata (e vincitrice del talent) Giulia Stabile nella finalissima. Per un’occasione tanto importante poteva mai rinunciare allo stile? Assolutamente no e ha preso ispirazione dalla sua amica Madame.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Si è conclusa l'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, sabato 15 maggio è andata in onda l'ultima puntata e, dopo una serie di sfide ed esibizioni, ad aggiudicarsi la vittoria è stata la ballerina Giulia Stabile. La finalissima è stata contro Sangiovanni che, nonostante si sia ritrovato ad alzare solo la "mini coppa" riservata al secondo classificato, è stato felicissimo di vedere la sua fidanzata salire sul primo gradino del podio. Così come nei precedenti appuntamenti con il talent, anche questa volta il cantante ha spopolato con il suo stile originale e glamour ma il dettaglio che in molti hanno notato è che il look ricordava in modo impressionante un outfit scelto dall'amica Madame a Sanemo.

Il look di Sangiovanni per la finale di Amici 2021

Dopo aver spopolato con i suoi completi colorati, i suoi cappelli e i suoi accessori genderless, Sangiovanni ha dato il meglio di lui in fatto di stile durante la finale di Amici di Maria De Filippi. Si è presentato sul palco in total white con un esclusivo e appariscente abito della collezione Primavera/Estate 2018 di Etro. Per la precisione ha indossato dei pantaloni over e una canotta bianca, abbinando il tutto a una giacca decorata con dei micro specchi riflettenti che ricorda in modo impressionante il tailleur Dior sfoggiato da Madame durante il debutto a Sanremo. Del resto, i due non hanno mai nascosto di essere amici: l'omaggio sarà stato voluto o casuale?

Etro collezione Primavera/Estate 2018
Etro collezione Primavera/Estate 2018

Sangiovanni è il re di stile di Amici 2021

A differenza delle scorse settimane, quando si è presentato sul palco scalzo proprio come l'amica Madame, così da sostenere la lotta alla violenza sulle donne, per la finale Sangiovanni ha indossato delle sneakers abbinate al completo, ovvero in total white. Ha poi rinunciato ai turbanti, ai cappelli e ai codini, preferendo tenere i ricci sciolti che gli cadevano sulla fronte. Insomma, il giovane cantante potrà anche non aver vinto il primo premio ma ha dimostrato di essere il re di stile dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi. In quanti si ispireranno al suo stile genderless fatto di camicie colorate e smalto sulle unghie?

Sangiovanni in Etro
Sangiovanni in Etro
285 contenuti su questa storia
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola:
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni