È fin dall'inizio del serale di Amici di Maria De Filippi 2021 che in molti hanno puntato tutto sulla vittoria Sangiovanni, complice anche il successo del suo inedito "Lady", che è tra le canzoni più ascoltate del momento su Spotify. Settimana dopo settimana il cantante non delude mai le aspettative dei fan e quasi sempre riesce a vincere le sfide contro i concorrenti delle squadre opposte. Durante la puntata del 17 aprile, in particolare, ha dato il meglio di lui sia in fatto di talento che in fatto di stile. Tra barre dal significato profondo, dediche alla fidanzata Giulia Stabile e un look rosso simbolico e d'impatto, è stato lui il protagonista assoluto del quinto appuntamento con il serale del talent show.

Il completo total red del cantante di Amici 2021

Sangiovanni ha sempre dato prova di grande originalità sul palco di Amici 2021, spaziando tra completi variopinti effetto cartoon e cappellini in stile anni '90. Dopo aver spopolato con il bomber crop della scorsa settimana, questa volta ha preferito un appariscente look total red di lusso e dal significato profondo. Il cantante ha indossato un completo firmato Yezael by Angelo Cruciani con pantaloni e giacca di vernice rossa e t-shirt in tinta. Qual è il suo prezzo? Sul sito ufficiale del brand l'abito viene venduto a 1.290 euro. Sangiovanni ha poi deciso di non indossare le scarpe, rendendo così omaggio all'amica Madame e sfoggiando una pedicure impeccabile.

Sangiovanni in Yezael by Angelo Cruciani
in foto: Sangiovanni in Yezael by Angelo Cruciani

Il significato simbolico del look rosso di Sangiovanni

Il look rosso di Sangiovanni non è stato casuale, il cantante ha voluto inviare un profondo significato simbolico attraverso la sua scelta di stile e lo ha dimostrato quando si è esibito in "Una donna per amico". Nelle barre che ha aggiunto al testo di Lucio Battisti si è infatti ribellato alla violenza sulle donne (il cui colore simbolo è proprio il rosso) dicendo: "C'è chi rispetta e chi non lo fa. Io ho fatto la mia scelta. E tu, stronzo, che cosa scegli?", ottenendo subito un applauso dal pubblico presente. I piedi nudi, inoltre, possono essere considerati anche un simbolo di libertà femminile. Insomma, Sangio non è solo un rapper talentuoso e un'icona fluida, è un ribelle che vuole mettere fine a ogni tipo di discriminazione di genere.