Sangiovanni è uno dei grandi protagonisti dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi: ha dato il via al suo percorso nel talent lo scorso settembre e, tra sfide e hit di successo come "Lady" e "Gucci bag", è riuscito a sbarcare al serale. È sempre stato la "punta di diamante" della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e durante la puntata andata in onda l'8 maggio ha conquistato la tanto desiderata finale insieme a Giulia, Alessandro, Aka7even e Deddy. A renderlo tanto amato è stato anche il suo stile genderless super originale: fin dagli esordi ha dimostrato di non avere paura di osare tra completi colorati e smalto sulle unghie ad oggi viene considerato un vero e proprio simbolo della moda fluida.

Il look di Sangiovanni per la semifinale

Dopo il completo rosso contro la violenza sulle donne e il bomber di lusso "rubato" dal guardaroba femminile, Sangiovanni è tornato a spopolare con il suo stile colorato e originale. Si è infatti presentato sul palcoscenico della semifinale con un look griffato sui toni del giallo oro. Ha abbinato una camicia di seta a maniche lunghe a dei pantaloni jogging in maglia di cotone decorati da una stampa Paisley all over (tutto firmato Etro). Un modello simile sul sito ufficiale della Maison costa 295 euro. Ha poi completato il tutto con una bandana in tinta che ha tenuto la fronte libera dai ricci e con un paio di sneakers sulle nuance dell'oro. Avrà scelto questi colori perché immaginava che avrebbe presto indossato la felpa gold da finalista?

Sangiovanni in Etro
in foto: Sangiovanni in Etro

Sangiovanni di Amici veste griffato

Oltre a puntare tutto sul trend della moda genderless, Sangiovanni ad Amici ha dimostrato di amare le griffe. Ha debuttato al serale con un completo effetto cartoon variopinto di Enrico Coveri, ha poi continuato con dei look firmati Yezael by Angelo Cruciani e ha osato con le stampe colorate di MSGM. Per la semifinale ha scelto invece l'iconica fantasia Paisley di Etro, dando prova di non avere rivali quando si parla di stile. Insomma, sono finiti i tempi in cui i concorrenti di Amici indossavano solo tute e abiti di scena forniti dalla produzione, ora hanno la libertà di osare e di mettere in mostra la loro passione per la moda. Sangiovanni riuscirà a salire sul podio di questa edizione del talent? Al di là di come andrà a finire, di sicuro verrà ricordato come uno dei re di stile del programma.