7 Maggio 2021
12:57

Rihanna con i capelli corti: la popstar taglia la chioma e rilancia la moda del pixie cut

In fatto di capelli Rihanna è una vera trasformista. Da quando ha esordito come cantante a oggi ha cambiato tante volte look, passando dai capelli castani lunghi e mossi ai capelli corti rossi. Di recente aveva optato per il mullet mentre in vista dell’estate è tornata al pixie cut di un bel nero corvino.
A cura di Giusy Dente

Rihanna sa fare tendenza come poche altre donne al mondo e riesce a farlo a dispetto di quanti le hanno fatto pesare di non avere più il corpo di un tempo, di quando ha esordito giovanissima nel mondo della musica. Da quando la sua fisicità è cambiata non sono mancate critiche e offese. Lei è semplicemente cresciuta, è diventata una donna e ingrassare non è mai stato fonte di vergogna, ma di orgoglio. Forse qualcuno avrebbe preferito che rimanesse ingabbiata nell'immagine stereotipata della perfezione, mentre lei continua a essere fiera del proprio corpo e non ha paura di mostrarlo. Non a caso, il suo brand di lingerie sexy si rivolge alle donne di tutte le taglie, perché da imprenditrice ha sposato una filosofia ben precisa: sensualità e bellezza a tutto tondo che non hanno a che fare col peso o con l'ideale della perfezione. Ecco perché la stilista ha voluto che i capi fossero il più inclusivi possibile, per essere indossati dalle donne di ogni fisicità. E a proposito di dettare le mode, il suo nuovo look potrebbe diventare il nuovo trend della primavera, per quanto riguarda i capelli.

Rihanna ci dà un taglio

Non è solo una cantante di successo, ma anche una stilista affermata, un’icona di bellezza capace di sorprendere e stupire a ogni cambio di look. Stavolta a catturare l’attenzione non è stato un dettaglio del suo abbigliamento, bensì nel nuovo taglio di capelli. La 33enne infatti è tornata alla chioma corta. Lo ha sfoggiato per la prima volta in occasione di una cena nel celebre ristorante italiano Giorgio Baldi, a Santa Monica (California), rinomato locale molto frequentato dalle celebrities. Lei è arrivata con un pixie cut che ha preso il posto della sua voluminosa e folta chioma. Abituata a indossare capi sexy, ha stavolta invece optato per qualcosa di più sbarazzino, molto colorato: giacca vintage Dior con piume blu cobalto (oltre 18 mila euro), pantaloni a sigaretta verde mela con stampa tie dye di Chrome Hearts, t-shirt cropped di Hyein Seo, occhiali da sole vintage Versace e decollété bianche The Attico modello Amber (620 euro). Immancabile un tocco di sensualità: il rossetto rosso. "My favourite pixie": così l'ha definita il fotografo Miles Diggs che l'ha immortalata al locale.

Rihanna col mullet nel 2020
Rihanna col mullet nel 2020

Tutti gli hair look di Rihanna

La prima volta che il mondo ha cominciato a sentire il suo nome (e la sua musica) Rihanna era una giovanissima ragazza coi capelli castani: il suo hair look era giovanile e sobrio, ma ugualmente di tendenza, con una preferenza per la chioma ondulata. Ma nel tempo la cantante ha cambiato look più volte, stravolgendolo anche in modo decisivo. Già nel 2008 sfoggiava il pixie cut, amatissimo dalle star, a cui ha dato a volte un tocco di colore estroso, passando dalle sfumature gialle a quelle rosse o rosa.

Rihanna coi capelli corti nel 2008
Rihanna coi capelli corti nel 2008

E proprio il rosso fuoco è stato il colore che le abbiamo visto a lungo sulla testa: un look che ha acceso ulteriormente il suo carattere grintoso, deciso e caloroso. Più di recente ha riportato in auge il mullet degli anni ’80, la cosiddetta "pettinatura da pollo" già sfoggiata nel 2013. Adesso è tornata al pixie cut di colore nero, decisamente sbarazzino, che le dà un'aria giovane e fresca: in quante decideranno di copiarla questa estate?

Tagli capelli corti 2020: le tendenze per l'inverno dal bob al pixie cut
Tagli capelli corti 2020: le tendenze per l'inverno dal bob al pixie cut
Katie Holmes stravolge i suoi capelli: è il momento del pixie cut
Katie Holmes stravolge i suoi capelli: è il momento del pixie cut
Il nuovo look di Michelle Williams: il pixie cut è il taglio dell'estate originale e comodo
Il nuovo look di Michelle Williams: il pixie cut è il taglio dell'estate originale e comodo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni