Perché tutti parlano dei bracciali di Elisabetta Gregoraci al GF Vip 2020 (e quanto valgono)?
Dopo il suo addio alla casa del Grande Fratello Vip 2020 tutti parlano di Elisabetta Gregoraci e soprattutto del suo guardaroba griffato e dei bijou preziosi che porta al polso. Sì perché, sia nella casa che fuori, in molti hanno notato i preziosi che la showgirl indossa al braccio. C'è chi dice che sono tutti contro di lei perché è una donna capace di suscitare la gelosia altrui. C'è chi l'accusa di fare uno sfoggio estremo della sua ricchezza, ostentando vestiti costosi e gioielli da centinaia di migliaia di euro. Nella diretta del GF Vip 2020 di lunedì 7 dicembre Elisabetta Gregoraci, tra lacrime e grossi sorrisi, è uscita dalla casa più spiata dìItalia dicendo addio all'amico speciale Pierpaolo Pretelli e agli altri compagni d'avventura. Dopo il prolungamento dello show, la cui fine è stata posticipata ai primi di febbraio grazie al successo raccolto tra gli spettatori, la produzione ha chiesto a tutti i concorrenti di restare in casa allungando la permanenza sotto le telecamere. Alcuni, come Francesco Oppini, hanno declinato l'invito di Mediaset. Anche Elisabetta Gregoraci ha preferito uscire dal reality per tornare dal figlio Nathan Falco, avuto dall'ex marito Flavio Briatore, e trascorre il Natale in famiglia.
Tutti contro i bracciali di Elisabetta Gregoraci
Dopo aver lasciato la casa ed essere arrivata in studio Elisabetta ha avuto un confronto diretto con Antonella Elia, che già in diverse puntate precedenti non aveva perso occasione per attaccarla. Nella diretta di ieri sera la Elia ha puntato il dito anche sui gioielli che, secondo l'opinionista del GF Vip 2020, la Gregoraci ostenterebbe senza ritrosia. Alfonso Signorini ha difeso la la concorrente del GF Vip ritenendo superfluo l'intervento dell'Elia. Già nei giorni precedenti in casa non si faceva altro che parlare dei famosi bracciali della Gregoraci, infatti, dopo i litigi avvenuti tra lei e le compagne d'avventura Giulia Salemi e Selvaggia Roma, qualcuno aveva notato quanto Elisabetta tenesse ai suoi bracciali affermando che la showgirl trascorreva ore a lucidarli. Conoscendo l'importanza dei preziosi qualcuno in casa aveva anche notato che con il valore esorbitante dei soli bracciali ci si poteva comprare una casa.
I bracciali da cui Elisabetta Gregoraci non si separa mai
Come mai tanta attenzione per un paio di bracciali luccicanti? Forse non tutti sanno che i preziosi di Elisabetta Gregoraci non sono gingilli qualunque, si tratta di bracciali griffati in oro e diamanti di grande valore. Prima di vedere nello specifico di quali modelli si tratta e capire il loro costo va detto che dai suoi bracciali Elisabetta non si separa mai. Forse si tratta di simboli per lei importanti o ricordi, su uno di questi sono incise le lettere, ricoperte di diamanti, che compongono il nome del figlio Nathan. Il nome del bambino spicca anche sull'anello con cuore pendente da cui la Gregoraci non si separa mai. Anche prima del Grande Fratello Vip Elisabetta indossava gli stessi bracciali da svariati anni. Già nel 2019, quando era alla conduzione di Made in Sud, la Gregoraci completava ogni look con i suoi bracciali. Gli stessi apparivano sul polso di Elisabetta quest'estate nelle diverse puntate di Battiti Live, si tratta dunque di gioielli che la showgirl indossa da anni e da cui non si separa praticamente mai.
Vediamo dunque come mai questi gioielli hanno raccolto tanto interesse e tutti si sono concentrati sui bracciali e sugli anelli che indossa. Come si diceva, quelli della Gregoraci non sono semplici bijou con cristalli Swarovski o zirconi: Elisabetta indossa solo anelli e bracciali in oro bianco e diamanti, mentre non ama il rose gold o l'oro giallo e le pietre colorate. L'unica eccezione alla "regola white" di diamanti e oro bianco è rappresentata dagli orecchini con perle di Dior da 390 euro che ha indossato spesso nelle puntate del GF Vip e, precedentemente, in una puntata di Verissimo registrata prima dell'ingresso nella casa più spiata d'italia.
Il bracciale con spike di diamanti firmato Anita Ko
Al polso Elisabetta indossa sempre un bracciale dalla struttura in oro bianco con spike appuntiti dalla forma piramidale della designer americana di gioielli Anita Ko, che veste con le sue preziose creazioni sui red carpet star del calibro di Charlize Theron, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Michelle Obama, Gwyneth Paltrow e Rihanna. Il bracciale del marchio americano che indossa Elisabetta è un modello iconico, uno dei più celebri del brand, ed è l'oval diamond bracelet con spike di diamanti, in oro 18 carati e pavé di diamanti da 1,66 carati che sul sito ufficiale del marchio è venduto a 16,800 dollari (circa 13,870 euro).
Il bracciale di diamanti dedicato al figlio Nathan
Sul polso di Elisabetta spuntano poi due bracciali in oro: su uno appare il nome Nathan, sull'altro Elisabetta. Entrambi i nomi sono tempestati di diamanti. Essendo bracciali non appartenenti a un marchio specifico e personalizzati non conosciamo il prezzo preciso dei bijou che avranno senza dubbio un prezzo elevato data la preziosità dei materiali.
Il significato dei bracciali di Elisabetta Gregoraci
Proseguiamo poi l'analisi dettagliata dei gioielli di Elisabetta Gregoraci con i pezzi forti, ovvero con i bracciali più costosi, stiamo parlando dei modelli firmati Cartier che fanno parte della celebre linea Love. I bracciali Love sono senza dubbio i più famosi della gioielleria francese, pezzi iconici ormai entrati nella storia. La linea comprende bracciali ovali e rigidi non troppo larghi ma spessi che non hanno chiusura, per chiuderli bisogna infatti avvitarli con un piccolo cacciavite in oro fornito al momento dell'acquisto.
I dettagli iconici della linea Love sono proprio le viti che sormontano il bracciale rigido. Della linea Love fanno parte orecchini, anelli e bracciali di diverso tipo, materiale e forma, tutti hanno come caratteristica le viti in bella mostra, ovviamente in oro bianco, giallo o rosa. Ne esistono varianti anche più preziose con pavé di diamanti. La linea Love di Cartier nasce a new York negli anni '70 ispirata dagli amori liberi da ogni convenzione, le viti sono infatti il simbolo del legame e di amore passionale.
Quanto costano i bracciali Cartier della Gregoraci
Elisabetta al polso ha ben tre bracciali Cartier della linea Love, tutti in oro bianco e diamanti. Due di questi sono uguali tra loro, mentre il terzo, il più prezioso, è più vistoso perché ricoperto interamente di diamanti. I due bracciali uguali sono due Love Bracelet in oro bianco con 4 diamanti incastonati taglio brillante da 0,42 carati l'uno, ognuno dei quali costa sul sito della gioielleria francese 11,500 euro. Il pezzo forte è però il bracciale Love con ceramica e pavé di diamanti, un modello in vendita a 46,400 euro, con struttura in oro bianco 18 carati e ceramica nera ricoperta con 204 diamanti taglio brillante da 1,99 carati l'uno.
Sul polso più di 80mila euro
A quanto ammonta dunque il valore totale dei bracciali di Elisabetta Gregoraci? Tenendo conto solo del prezzo dei tre bracciali Cartier e del bracciale in oro e diamanti di Anita Ko la cifra finale raggiunge 83,270 euro. A questo valore bisognerebbe aggiungere anche il prezzo dei due bracciali in oro e diamanti con su incisi il suo nome e quello del figlio Nathan, dunque è plausibile che, trattandosi di oro e diamanti, si potrebbe sfiorare la cifra dei 100mila euro ma non possiamo esserne certi. Tutto questo senza considerare il valore degli orecchini di diamanti che solitamente la showgirl indossava al GF Vip e degli anelli in diamanti e oro bianco della linea serpenti di Bvlgari, ma questa è un altra storia. Tutti parlano dei "braccialetti" della Gregoraci e non dei suoi anelli (per ora).