Ciao a tutti! Sono Ginny e oggi vi svelerò l'oroscopo dell'anno 2020, con le previsioni astrali su amore, lavoro, salute, i consigli e le anticipazioni con in più i voti per i 12 segni dello zodiaco. Nel 2020 tanti pianeti si daranno appuntamento nel segno del Capricorno: Plutone, Saturno, Giove. Plutone e Saturno, in particolare, tornano in congiunzione in Capricorno: non accadeva da più di mezzo millennio. Ciò significa che in questo anno le decisioni determinate ma rigide, chiuse, autoritarie e conservatrici avranno la meglio. Il Capricorno è un segno legato ai programmi a lungo termine ma anche alle lotte per il potere e soprattutto al potere che si impone. Diciamo che sarà bene stare attenti ai governi un po' troppo autoritari. Oltre ai tanti pianeti nel segno del Capricorno, il 2020 sarà caratterizzato da Urano in Toro e Nettuno in Pesci, come già il 2019, ma anche dalla lunga sosta di Marte nella seconda metà del segno dell'Ariete a favore quindi dei segni di fuoco. Marte, non dimentichiamocelo, dona energie e sicurezza anche se qualche volta può essere nocivo ai segni di fuoco che, di natura, sono poco propensi all'attesa e alla cautela ma piuttosto all'azione spavalda.

Oroscopo dell'anno 2020: le previsioni segno per segno

Oltre che per Saturno, Giove e Plutone tutti in Capricorno, dal punto di vista astrale il 2020 sarà segnato da altri momenti importanti: innanzitutto Mercurio retrogrado farà le sue canoniche tre soste annuali nei segni d'acqua, a febbraio nei Pesci, a giugno nel Cancro e a ottobre nello Scorpione. Anche Venere farà una sosta nel segno dei Gemelli tra maggio e giugno; lo stesso accade per Marte che da luglio a dicembre si fermerà nel segno dell'Ariete. Tra gli altri eventi che caratterizzeranno il 2020 dal punto di vista astrologico c'è l'eclissi totale del sole il 14 dicembre; verso la fine dell'anno, precisamente il 21 dicembre, assisteremo anche ad una nuova congiunzione di Giove e Saturno ma nei primi gradi del segno dell'Acquario. Abbiamo già dato qualche anticipazione sull'oroscopo 2020 con la classifica dei segni più fortunati, seguita dalle anticipazioni sui segni più hot dello zodiaco e le previsioni astrali sull'amore nel 2020. Ora è il momento di parlare delle previsioni astrali del 2020 per i 12 segni dello zodiaco, con l'oroscopo completo per il nuovo anno.

Oroscopo 2020 Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Il tuo modo di affrontare i problemi nel 2020 sarà a pugni. In alternativa, a testate. Dipende dal problema. In ogni caso è ben poco diplomatico o riflessivo… Cosa che invece Saturno quadrato vorrebbe proprio. Ma si sa che tu sei il primo dei segni di fuoco e non ti si può mica chiedere di bruciare pian piano come il fornelletto da campeggio perché rischi di spegnerti. Quindi vada per i colpi di testa e i ganci da boxeur ma tieniti pronto a prendere anche qualche musata dal sacco che torna indietro. Il famoso rinculo del sacco.
Amore: Non sarà proprio il tuo chiodo fisso l'amore, Ariete perché avrai la sensazione di dover parare ben altri colpi della fortuna e rispondere a domande ben più corpose del "mi vuoi bene?".
Lavoro: ti ritroverai ad avere una grande sensazione di fatica ma soprattutto di insoddisfazione, soprattutto prima dell'arrivo della sosta di Marte da Luglio. Poi, diciamocelo, avrai il "vaffa" facile anche coi colleghi. Che i capi si facciano da parte!
Salute: Sarà l'anno del prendersi cura di sé ancor prima che degli altri quindi via libera a vacanze solitarie in spa per riordinare i pensieri.

Voto: 6 scarso ma sono sicura che testardo come sei farai di tutto per far ricredere l’astrologa. Una piccola vendetta personale.

Oroscopo 2020 Toro (21 aprile – 20 maggio)

Dimenticati il divano Toro perché in questo 2020 ci sarà da fare, cambiare, intraprendere e soprattutto cavalcare l'onda come un surfista californiano. So che tutte queste energie e i progetti da mettere in piedi ti donano ansia piuttosto che ottimismo ma so anche che quando ti ci ritroverai in mezzo ti divertirai. Praticamente come quando la tua amica ti convince ad andare a una festa mentre tu avevi programmato di guardare tutta la saga de Il Trono di Spade.
Amore: tanto ma così tanto amore da far davvero invidia. Il bello sarà che tu di tutto questo amore ne saprai godere davvero come fosse un piatto di tagliatelle che arrotoli e gusti con cura e alla fine fai anche scarpetta, in segno di approvazione!
Lavoro: per quest'anno preparati a grandi cose anche lavorativamente perché il "fare il tuo" non soddisferà le tue grandi ambizioni. Sarà facile vederti desiderare successi e lavorare sodo per guadagnarteli piuttosto che poltrire beatamente coi piedi sulla scrivania.
Salute: nuove ed intense energie ti invaderanno, Toro… Di quelle energie così vitali che quasi quasi non ci crediamo. E non ci credi nemmeno tu… E invece!

Voto: 9 e non voglio sentire che ti lamenti per le troppe cose da mettere in piedi! In piedi ci devi stare tu e sgambettare!

Oroscopo 2020 Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Gemelli sono felice di dirvi che nel 2020 non succederà quasi nulla. Che meraviglia. Praticamente un anno sabbatico nel quale avrete l'impressione di restare in apnea sott'acqua con pinne, boccaglio e dei fantastici pesci… Muti! Non vi pare vero di avere tempo per leggere i fumetti dato che anche l'amore la pianta di rompere le scatole. Che poi non è che voi abbiate così voglia di passioni e tormenti, nella nullafacenza vi rilassate parecchio!
Amore: aspettando la sosta di Venere sui tuoi gradi che vi addolcirà come lo zucchero nel caffè (da aprile ai primi di agosto) vi farete coccolare… E dall'estate ritroveremo i cari vecchi Gemelli marpioni. Ma lo dico con affetto, s'intende!
Lavoro: I grandi progetti potrebbero metterci più tempo del previsto a decollare, soprattutto per la seconda decade del segno per colpa di Nettuno. Che poi, lo so bene che i vostri progetti sono audaci e mirabolanti, mica cosine che saprebbero fare tutti. La scontatezza non vi apparterrà nemmeno in questo oroscopo 2020.
Salute: avete da lavorare su voi stessi per riprendervi da Giove opposto nei passati 12 mesi. Per questo vi dedicherete a pratiche come lo yoga e la meditazione.

Voto: 7 per la serenità. Questa sconosciuta (fino ad ora).

Oroscopo 2020 Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Voglio sentirti urlare "Saturno contro non ti temo" Cancretto. Allenati fin da subito. Che poi, molti del segno godranno di una bella capacità di ribaltare le situazioni con colpi di stato emotivi, ma diciamo che per tanti le energie scarseggeranno peggio dei cocomeri quando non piove. Quindi, vietato stare tranquillo a guardare il tramonto e pensare agli amori perduti, qui c'è da rimboccarsi le maniche e mettersi in moto. Chiaro? Via!
Amore: vorreste proprio sapere dove cavoli si è infilato, tutto l'amore di cui si sente parlare in giro ma del quale voi non avete traccia e nemmeno ne sentite l'odore. Quindi?? Dov'è?? Anzi, quel Giove opposto per tutto l'anno ti fa perdere anche ogni desiderio di condivisione di momenti di vita con altri esseri umani. Praticamente ti offri volontario per testare le villette a schiera su Marte.
Lavoro: insofferente è la parola giusta per descrivere la tua attitudine al lavoro nell'oroscopo 2020. A meno che tu non sia della seconda decade… In quel caso invece via libera ai grandi progetti anche di cambiamento con poche basi solide.
Salute: per la maggior parte dell'anno ti sentirai in forma come tuo nonno. Con tutto il rispetto per tuo nonno. E di andare a sudare in palestra proprio non se ne parla.

Voto: 7 se mi dai retta Cancretto e ti prepari a chiudere il gas e partire per lunghi viaggi. Anche metaforici, s'intende.

Oroscopo 2020 Leone (23 luglio – 22 agosto)

Bisogna aspettare la seconda parte del 2020 per vederti rinascere come da un lago di chiffon e paillettes, Leone. Come ti si conviene, tra l'altro! Questo accade perché nei primi mesi sarai piuttosto concentrato a mantenere gli equilibri e a sistemare qualche perdita improvvisa nella tua vita come nel tubo di scarico della doccia ma sono sicura che poi quel Marte a favore per ben 6 mesi dall'inizio dell'estate ti farà dimenticare le rotture per dedicarti a party in piscina e feste danzanti. Anche in amore, il tubo da riparare lo lascerai alla tua dolce metà.
Amore: da quando Venere e Marte inizieranno a lavorare per la tua causa, Leone, (quindi da aprile a dicembre) tornerai ad essere il fidanzato perfetto, quello dal quale tutti vorremmo essere amati almeno nei primi 12 mesi di relazione, quelli con meno pretese e desideri di costruzioni solide.
Lavoro: la prima decade del segno potrebbe vedersi ribaltate certezze anche lavorative che mettano in discussione tutta la sua struttura personale… Ma tutti gli altri Leocini avranno un 2020 di grandi emozioni anche lavorative. La noia non è di casa!
Salute: con l'arrivo della primavera ti vedremo in prima fila per jogging e nuoto, running e boxe. Qualsiasi cosa sia competitiva tu la fai con grande piacere, meglio se fa anche sudare!

Voto: 6 politico. Quest'anno più che diva che scende dalle scale di Sanremo sarai divana, ma va bene lo stesso.

Oroscopo 2020 Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Niente Vergine sei la preferita quest'anno. Praticamente la reginetta della scuola con i boccoli biondi, tutti 10 in pagella, un fisico a metà tra la cheerleader e Beyoncé ma soprattutto fidanzata con il figo della scuola. Ti va tutto bene e non certo perché ti accontenti. Se hai progetti dacci dentro quest'anno perché la fortuna è dalla tua.
Amore: tanto eros ma poche coccole. Poco importa, Vergine mia! Nessuno si lamenterà dato tutto il calore che avrai da dimostrare a da condividere. Vero?! Beata te e beati quelli che hanno la fortuna di averti scelta, magari quando in tempi non sospetti eri più una precisetta accollata che non la panterona audace che dimostrerai di essere nel profondo in queso 2020.
Lavoro: non ti ferma nessuno e i tuoi progetti saranno contemporaneamente megalitici ma costruiti su basi solidissime. E soprattutto tu ti fai in quattro pur di portare a termine ciò in cui credi. Averti come socia, oltre che come fidanzata, è davvero il massimo della fortuna!
Salute: sei in gran forma come non ti capitava da tempo. Insensibile alle fatiche e vivace come una ragazzina che va in bicicletta al lavoro. Ti prego resta così per un po'!

Voto: 10 e lode ma vietatissimo lamentarsi, chiaro??

Oroscopo 2020 Bilancia (23 settembre – 23 ottobre)

Preparati, Bilancia ad un anno nel quale ti innervosirai facilmente. Come praticamente quando sei sul treno e la tizia di fronte sta scegliendo la suoneria personalizzata per ciascuno dei suoi contatti. Succede che tra Giove e Saturno sembra ci si mettano d'impegno per farti inciampare su ritardi e incazzature. E tu? Ti incazzi, per l'appunto.
Amore: ecco, parliamone. L'amore ti sta lontano come quando hai mangiato troppo aglio. E tu ci resti male… Se non che, nella seconda parte dell'anno, per colpa di Marte, sviluppi una insofferenza da prurito immediato quando qualcuno ti si avvicina. Anche fosse lontano dall'idea di tacchinarti. L'amore magari un'altra volta, eh?!
Lavoro: tutto troppo e soprattutto troppo faticoso per te che hai la sensazione di non essere apprezzata e giustamente ricompensata per tutto quello che fai, per tutto quello che sei. Sei davanti a Saturno che ti chiede di guardare in faccia alla realtà e di prendere decisioni serie. Ok?
Salute: anche qui avrei da ridire, Bilancia. Ma, se vuoi un consiglio, fai solo ciò che ti è utile per stare bene senza sperare in una forma fisica alla Demi Moore in Striptease. Datti pace e pensa al cuoricino prima che agli addominali!

Voto: 5 ma ti consiglio corsi di zen, meditazione ed equilibrio emotivo. Intensivi.

Oroscopo 2020 Scorpione (24 ottobre – 21 novembre)

E anche quest'anno, Scorpione, si sta tranquilli l'anno prossimo. Non che ti dispiaccia, s’intende, perché tu a stare tranquillo ti saresti già annoiato entro la befana. Ad ogni modo non si corre questo rischio sia che i tuoi ormoni siano sconvolti da Plutone, sia che Saturno ti renda un pianificatore di scadenze anche per dare l’acqua ai fiori e sia, infine, che ci si metta Urano contro a ribaltare la situazione come il famoso calzino. Ecco, il calzino saresti tu, per intenderci.
Amore: l'amore assumerà forme molto diverse a seconda della tua decade di appartenenza. Funziona così quando si hanno influenze da parte dei pianeti lenti, che però sono anche i più importanti e forti. Quindi se sei della prima decade preparati alla rivoluzione, se sei della seconda decade aspettati nuovi grandi amori che nascono prima di tutto nella tua testa mentre se sei della terza decade abituati alla passione prima e al matrimonio subito dopo! Pronto??
Lavoro: tanto lavoro ma ben organizzato e con ambizioni altissime. Non si cincischia insomma, c'è un mondo da conquistare (e una poltrona!).
Salute: non ti lamenti ma è bene che ti prepari bene in questo 2020 e rimetti in moto muscoli e fiato prima che arrivi il 2021 (spoiler!).

Voto:  7 perché so che sei un inguaribile ottimista amante delle situazioni complicate apparentemente impossibili.

Oroscopo 2020 Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Allora Sagittario praticamente il tuo 2020 sarà diviso a metà come il film al cinema. Nel tuo caso però il percorso è inverso: nella prima parte dormi mentre nella seconda zompetti, ti emozioni, piangi poco ma ridi tanto e soprattutto hai voglia di divertirti, metterti in gioco e tacchinare. Si, l'amore ma anche il sesso, da Giugno in poi saranno il tuo chiodo fisso. Altro che Sagittario segno della spiritualità!
Amore: in primavera non ti senti amante né tanto meno amato ma con l'arrivo dell'estate non ci sarà latin lover più sexy ed affascinante di te. Sicuro e abbronzato nessuno potrà resisterti… Ma soprattutto avrai tanta voglia di disseminare conquiste e cuori infranti per tutta la costa, altro che Annibale!
Lavoro: le energie non le userai solamente per le prodezze sotto le lenzuola ma anche in ufficio. Di altro genere, s'intende!
Salute: solida, è l'anno degli sport a lunga resistenza. Che ne dici di iscriverti a qualche gara di ciclismo??

Voto: è un'escalation da un 6 senza pretese ad un 8 e mezzo da urlo. Anzi, da urletti.

Oroscopo 2020 Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La fortuna non è che ti bacia Capricorno, proprio ti limona durissimo nel 2020. E tu?? Non ti fai ripetere due volte di tenerti pronto a salpare anche se sei al comando di un pattino a quattro posti. Non importa quali siano i mezzi che hai a disposizione perché darà la determinazione a fare tutto il lavoro anche in amore dove si prevedono conquiste persino inattese modello Colombo con l'America.
Amore: l'amore si infilerà in ogni spazietto del tuo cuore e della tua testolina lasciato libero dal senso del dovere. L'amore guiderà (quasi) ogni tua azione. E non parlo di sesso, bada bene, ma proprio di amore quello profondo e intensissimo. Hai voglia di costruire su questo sentimento… Proprio tu che di solito non muovevi un dito senza le certezze matematiche.
Lavoro: è tanto ma ti rende fiero quindi praticamente il tuo sogno. Certo, il relax è un'altra storia ma a te annoierebbe e lo sappiamo tutti e due.
Salute: senti di avere le energie per compiere davvero qualsiasi prodezza. Ed è vero: sei al top!

Voto: 9 e mezzo solo perché qualche volta Saturno affatica come la lezione di spinning.

Oroscopo 2020 Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Per una buona parte di voi la situazione nel 2020 sarà così tranquilla che vi ritroverò a fare bricolage o mezzopunto per ammazzare il tempo. Sia mai! In compenso i nati di Gennaio avranno di che divertirsi con pezzi di vita che si modificano come quando sei sulla nave dei pirati al Luna Park. Praticamente si ribaltano con te dentro senza cintura di sicurezza. Ecco, vedo che ti stai già sfregando le mani. Mi raccomando qualsiasi cosa accada ricordati che sei un animale sociale e probabilmente intessi relazioni emotive di qualche genere delle quali sarebbe bene tenere conto. Ok?
Amore: per fortuna nella tarda primavera Venere ti bacia, Acquario. Perché per il resto diciamo che il senso di malinconia e solitudine, unito al tuo solito temperamento freddino nell'affrontare ogni genere di sentimentalismo,  non promette grandi dichiarazioni in questo campo.
Lavoro: hai bisogno di certezze prima di muovere dei passi anche lavorativi… E comunque fino a Luglio sarai praticamente mimetizzato con la carta da parati dell'ufficio.
Salute: ti senti nato stanco in questi mesi, anche qui almeno fino a che non interverrà Venere prima e Marte dopo a darti energie… Ma devi aspettare la tarda primavera!

Voto:  7 per il sangue freddo. Anzi gelato.

Oroscopo 2020 Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sarà un anno di grandi ideali (che non è una novità) ma anche di concretezza (questa sì che è una novità)! Pesciolini sarete praticamente irriconoscibili, come se nella vostra testolina avessero impiantato nella notte una Vergine pronta a darvi buoni consigli e bacchettarvi sulle consegne. Quindi alternerete idee folli e grandi amori a pratiche contrattazioni amichevoli e messe in opera di alta ingegneria. Anche sentimentale, l’ingegneria. Praticamente costruite, eccome!
Amore: tantissimo ma anche qui c'è da fare delle distinzioni in base alla decade. La prima vive un amore rivoluzionario e sconvolgente, la seconda decade un amore idealizzato spesso solo negli infiniti km quadrati della sua testolina mentre la terza decade si muove alla ricerca di solidità anche in questo ambito. Che stranezza, conoscendovi!
Lavoro: lavorate sodo per avere dei riconoscimenti. Ma quando dico sodo intendo dire che potreste addirittura svegliarvi preso la mattina!
Salute: molte ma molte più energie di quante non ve ne ricordaste in tutta la vostra vita, ottimo direi!

Voto:  8 per l’equilibrio che per una volta non sarà precario. Anzi, quasi invidiabile.