Cosa riservano gli astri per il nuovo anno? In attesa di scoprire l'Oroscopo 2020 segno per segno, ecco alcune anticipazioni sulle previsioni astrali dell'anno che verrà. Abbiamo già parlato dei segni più fortunati del 2020: passiamo adesso ai segni che troveranno l'amore nel 2020, con le previsioni astrali segno per segno, compreso quello del partner. Chi avrà gli occhi a cuore e una parola dolce per tutti e chi, invece, ringhierà anche solo al posto di un "grazie"? Ho osservato le stelle e i pianeti per darvi un'anteprima dell'oroscopo dei 12 segni zodiacali, ecco dunque le previsioni astrali del 2020 sull'amore per chi è single e per chi è già in coppia.

Oroscopo dell'amore 2020: le previsioni astrali segno per segno

Eccoci qua a parlare d’amore. Che poi, che cos’altro vi interessa quando leggete l’oroscopo? Dell’amore, prima di tutto! Ed è giusto così. Se c’è l’amore c’è tutto, lo sanno tutti! Guardando le stelle per cercare l’andamento dell'amore ovviamente dobbiamo guardare al pianeta Venere. Anche questo lo sanno tutti. Forse però non sapete che Venere è un pianeta veloce che resta in un segno zodiacale meno di un mese. Però, come è successo per Marte del quale abbiamo parlato stilando la classifica del segni più hot del 2020, anche Venere nel 2020 farà una sosta. Nel suo caso nel segno dei Gemelli da aprile ai primi di agosto. Tuttavia, da astrologa, mi sento di poter ricercare l’amore nelle sue diverse forme anche in altri pianeti: Nettuno per un amore più universale e idealizzato, Plutone per un amore profondo e intenso, Saturno per un amore più serioso e duraturo. Pronti allora per le anticipazioni sull'amore nel 2020?

Ariete

Marte nel segno ti risolve la situazione dal punto di vista dell’eros ma non da quella delle emozioni. Anzi, diciamo pure, Ariete, che in questo campo avresti bisogno di corsi di sostegno e lezioni di recupero. Sarai così impegnato a dare risposte alle tue domande che l’amore ti sfiorerà come un’alga nel mare mentre fai il morto a galla. Ecco. Certo, la sosta di Venere in Gemelli ti fa piacere e ti addolcisce… Ma sarà solamente un’illusione prima dell’esplosione delle energie che ti renderanno burbero ma sexy come un Cavaliere dello Zodiaco. Quello della tv intendo.

Toro

L’amore sarà possessivo nel 2020 e non vorrà sentire ragioni. Nemmeno una giustificazione o un alibi. Proprio no! Tu desideri così ardentemente da non prendere nemmeno in considerazione una risposta diversa da quella che ti aspetti. Succede quindi che ami, sì, pure troppo qualche volta, ma di un amore che lascia ben poco spazio all’altra metà a meno che non si tratti di spazio per lodarti. In compenso per chi decide di stare buono buono all’ombra del tuo trionfo e magari massaggiarti anche i piedi ci saranno grandi ricompense affettive.

Gemelli

Dato che Venere grazierà voi della sua sosta (l’unica del 2020) non potevo che mettervi al primo posto, Gemelli. Ricordatevi che mi dovete un favore! In pratica l’anno scorre via liscio e voi lavorate per rimettere in sesto l'autostima e la vostra forma fisica dopo il passaggio (nel 2019) di Giove in opposizione che vi ha stesi come l’uragano con le palme di Miami. Ma, proprio perché l’anno sarà di ricostruzione e di lavoro interiore, questa Venere vi rende ancora più adorabili. Altro che flirt (quelli da agosto in poi), questi saranno mesi di dolcezze e carezze. Chi l’avrebbe mai detto?!

Cancro

Allora Cancro, lo so che tu maledici l’astrologa e tutta l’astrologia in questo 2020 ma sappi che io sarò qui anche quando, l’anno prossimo, tornerai a volermi bene! Dunque quest’anno ringhierai piuttosto che fare le fusa e per questo motivo direi che l’amore non sarà proprio al primo posto della tua personale classifica delle cose che ti renderanno felice. Succede anche ai migliori e succede anche a te. Ci saranno picchi di alti e bassi: quando Venere si ferma in Gemelli (da aprile ai primi di agosto) sarai malinconico mentre con la sosta di Marte in Ariete (da luglio a dicembre) sarai insofferente al genere umano parlante. Quello pensante poi vorresti davvero annientarlo definitivamente!

Leone

Se i primi mesi del 2020 saranno più o meno da letargo, come ti avevo già accennato, sarà dalla tarda primavera in poi che darai il meglio di te. Anche in amore! Che poi, lo so bene che il tuo forte è farti perdonare quindi saremo felici di ricevere anche qualche occhiata di insoddisfazione e noia da gennaio ad aprile per poi però goderci gli sfarzi del tuo saper vivere… E saper amare! Quindi portati avanti con tutte quelle cose che si ha voglia di fare da soli subito appena inizia il 2020 (tipo guardare documentari che piacciono solo a te e stare la sera a casa a farti gli impacchi ai capelli) perché poi sarai appiccicoso come una cozza. Ma una cozza buona, eh!?

Vergine

Te l’ho detto in tutte le salse che sei la preferita dell’astrologa in questo oroscopo 2020 ma nello specifico nell’ambito dell’amore sentimentale e dolce, quello da grattini e complicità con un solo colpo di ciglia, non ci siamo. Cioè, non è che non ci siamo del tutto, ma rispetto a tutto il resto è l’ambito nel quale sei meno forte. Tutta colpa della sosta di Venere in Gemelli. Qualche delusione d’amore può toccare alla Vergine della seconda decade mentre tutti gli altri saranno così concentrati sulla passione travolgente da dimenticare, qualche volta, le buone maniere dolci. Perché non dimentichiamoci che Venere è il pianeta che regola i nostri rapporti sentimentali e non solo quelli a due ma tutti: d’amore, d’amicizia, persino d’amore verso noi stessi.

Bilancia

L’abbiamo capito, Bilancina mia, che il 2020 non è il tuo anno. Non è una questione personale, s’intende! Solamente capiterà che con Saturno che fa venire a galla i pensieri come i tortellini nel brodo e con Marte opposto per diversi mesi che spegne l’eros e attizza i nervosismi, per l’amore resta ben poco spazio. Certo, la sosta di Venere è a tuo favore… E meno male! Ma credo che sarai tu ad usare questa dose extra di voler bene per volerti bene anziché per volerne ad altri. E, se posso dirti la mia, credo che sia la scelta più giusta

Scorpione

L’amore nel 2020 sarà tutto cervellotico per te. Ma dai, che novità astrologa! Ebbene sì: ci sarà Plutone a sconvolgerti di passione (e meno male!) ma anche Saturno a volerti solidamente sul pezzo. Praticamente pronto a rendere ufficiali i tormenti del tuo cuoricino, in qualsiasi direzione vadano. Nessuno ti batterà nello scrivere poesie d’amore, canzoni, lettere, persino Whatsapp. Per te le dichiarazioni di passione incontenibile saranno all’ordine del giorno, soprattutto durante questa sosta di Venere. Il bello è che poi ai pensieri infiniti seguiranno fatti, addirittura comprensibili a tutti gli esponenti del genere umano.

Sagittario

Hai già Marte a tuo spudoratissimo favore, Sagittario, non puoi avere anche Venere. Cioè, astrologicamente parlando potresti, ma sarebbe vincere troppo facilmente. E comunque non sarà, quindi fattene fin da subito una ragione. Ecco, succede che il sesso più che l’amore sarà il tuo chiodo fisso e sarai di quelli che amano saltare di fiore in fiore o assaggiare tutto come quando si va ad una fiera di street food. Non so se ho reso l’idea.

Capricorno

Il tuo è un amore di costruzione nel 2020. Mica flirt e cottarelle da ragazzini: qui si parla di costruire, di fare le cose in grande, di dichiararsi seriamente e senza alcuna clausola che ti permetta di cambiare idea entro 30 giorni come per gli acquisti di Amazon. Certo, il calore umano col quale tu sarai in grado di circondare chi ami non avrà eguali: di fianco a te ci sentiremo protetti come una lumachina dal guscio anche se ci troveremo ad andare più lentamente rispetto al resto della vita. Tu ami incondizionatamente in questo 2020, Capricorno, ed è davvero meraviglioso! Quasi quasi si commuove anche l’astrologa!

Acquario

Per quanto riguarda te, Acquario, direi che questa sosta di Venere in Gemelli per qualche mese è proprio ciò che ti salverà dal congelare come un vasetto di ragù nel freezer che aspetta tempi migliori per rilasciare tutto il suo profumo. Questa Venere ti riscalderà un po’ da aprile fino ai primi giorni di agosto e ti toglierà da quella sensazione di solitudine eremita che ti attanaglia nel 2020. C’è sempre spazio per l’amore Acquario ricordatelo… Anche quando tu fingi di ignorarlo per mesi!

Pesci

Il vostro amore è immenso… Anche quando (spesso) dovesse rimanere tutto nella vostra testa. Perché voi amate e non amerete in forma privata ma universale. Amate tutto e senza confini, senza forme, senza preclusioni. Amate come si ama una divinità, praticamente con indiscussa devozione e ricevendo felicità anche involontariamente. Ma che c’è di più bello di così?! Ad ogni modo, se dovete amare una persona fisica che ne sarà anche informata (non è detto, conoscendovi!) sappiate che le cose sono benedette dall’oroscopo!