Il 2020 dell'Ariete sarà tutt'altro che noioso, ma questo segno la vita attiva (e anche iperattiva!) piace parecchio. La costante, soprattutto per gli Ariete della terza decade, sarà la quadratura di Saturno e Plutone mentre tutto il segno se la deve vedere con la quadratura di Giove. La quadratura, se te lo fossi chiesto, è un aspetto più faticoso che semplice e che ti obbliga a metterti in discussione. Per fortuna arriva Marte in tuo soccorso da luglio a dicembre: Marte è il tuo pianeta che si ferma nei tuoi gradi (nella seconda metà del segno) e di sicuro rinvigorisce le energie anche se, qualche volta, rischia di eccedere nella fattività e nello stress. Insomma qualche volta, con Marte in sosta, gli Arieti rischiano di essere troppo Arieti: troppo impavidi nelle scelte e poco riflessivi nelle decisioni.

L'oroscopo 2020 dell'Ariete in amore

Iniziamo con l'oroscopo 2020 dell'Ariete partendo dalle previsioni astrali sull'amore; chiaramente c'è da fare un distinguo tra chi è single e chi vive invece un amore di coppia.

Oroscopo 2020 Ariete in amore per chi è single

Il 2020 inizia con diversi mesi nei quali dovrai impegnarti per rispondere alle domande di Saturno e Plutone che l’amore ti sfiorerà come un passante allo struscio in centro. Col gomito. Al massimo. In più, se vogliamo dirla tutta, Giove non aiuta e la sicurezza in te stesso (che è gran parte del tuo sex appeal) si perde come i bambini lungo le spiagge affollate. Tocca chiamarlo col megafono dal bar. Certo, la sosta di Venere in Gemelli (da aprile a fine luglio) ti addolcisce almeno un pochetto… Ma sarà solamente un’illusione. Infatti, in barba a quanto ti ho appena detto, da luglio Marte si appoggia sul tuo Sole e non lo lascia più: tornano le energie anche (anzi, soprattutto) quelle erotiche.

L'oroscopo 2020 per gli Ariete in coppia

Nella prima parte dell’anno d’amore, di coppia e di giochi erotici non ne vorrai nemmeno sentir parlare. Hai troppe cose da pensare che riescono (addirittura!) a distrarti dal sesso. E, si sa, che in questo campo sei quasi un maestro. Diventerai bravissimo a fingere mal di testa e a proporre discussioni infinite pur di non concludere. Che poi, come ti dico sempre, un periodo di pausa delle pulsioni che ci rappresentano di più non è per forza un male: spesso la passione cieca che ti guida, ti porta a compiere gesti sconsiderati… Anche in amore. Poi, quando Marte si posa sui tuoi gradi per la sua sosta (da luglio), le cose migliorano decisamente. Certo, la tua testa si farà ancora più calda e anche in coppia non sarai abile nelle contrattazioni o nei compromessi ma Marte nel segno ti risolve la situazione dal punto di vista dell’eros. Dici poco!

Oroscopo Ariete 2020 per il lavoro

Allora, Ariete, alza le antenne perché in questo campo ho a dirti cose importanti. Per colpa di Giove in quadratura (quindi a sfavore) per tutto l'anno le finanze scarseggeranno ma (soprattutto) per colpa dell’audacia eccessiva portata da Marte sarai tu troppo leggero e poco accorto nel valutare entrate ed uscite. Infine, come se non bastasse, Saturno induce a valutazioni profonde anche in ambito lavorativo. Unico monito dall’astrologa: non far finta di non sentirle, queste domande. Saranno insistenti e vogliono risposte mature!

L'oroscopo dell'Ariete sulla fortuna per il 2020

Come oramai ti ho detto in tutte le salse, Ariete, nel 2020 Giove non ti sarà amico e Giove, ricordatelo, è anche il pianeta della fortuna. Fortuna in tutti i sensi: economica, nelle relazioni, negli eventi quotidiani. Quindi diciamo che quanto a fortuna potresti pensare ad un bel weekend lungo a Lourdes. In più, Marte a favore aumenta la spavalderia (già forte nel segno) quindi sarà facile vedere un Ariete stanco dei rallentamenti della (s)fortuna prendere in mano la situazione in modo risolutivo. Quando ti verrà voglia di fare questo ricordati delle mie parole: non farlo. Accetta che le situazioni vadano più lentamente del previsto, fattene una ragione. Usa il tempo degli imprevisti per pensare e valutare, con chiarezza, quello che ti sta accadendo.