797 CONDIVISIONI
20 Maggio 2016
18:02

Orgasmo femminile: 5 cose che ancora non conosci

L’orgasmo femminile è da sempre considerato un argomento spinoso e sono moltissimi i luoghi comuni che vengono tramandati. Ecco le 5 cose che forse non si conoscono ancora.
A cura di V. P.
797 CONDIVISIONI

L’orgasmo femminile è da sempre considerata una questione spinosa. Esistono moltissimi luoghi comuni sull’argomento ma solo le donne possono capire realmente di cosa si parla. Innanzitutto è vero che per raggiungerlo c’è bisogno di un coinvolgimento emotivo e, nel caso in cui dopo ore di sesso non succede assolutamente nulla, ci si dovrà arrendere al fatto che probabilmente si preferirà fingere piuttosto che continuare all’infinito quella performance. Ecco quali sono le 5 cose da sapere sull’orgasmo femminile.

1 – Le dimensioni contano – E’ inutile negarlo, le dimensioni contano e ci sono moltissimi studi che lo dimostrano. Anche se, secondo il luogo comune, l’importante è saperlo usare, gli uomini “poco dotati” non hanno speranze: le donne sono attratte da coloro che hanno un pene grande.

2 – E’ possibile raggiungere orgasmi multipli – Può capitare che una donna raggiunga più orgasmi all’interno di uno stesso rapporto. Non hanno infatti la necessità di prendere un momento “di pausa” come succede agli uomini ma, dopo un’esplosione di piacere, sono pronte per ricominciare.

3 – L’eiaculazione femminile esiste – L’eiaculazione femminile non è solo una leggenda, esiste davvero e si chiama squirting. A differenza degli uomini, però, per le donne non è una cosa che segue necessariamente l’orgasmo, ma si verifica solo in rari casi. Il liquido che fuoriesce dalla vagina è denso e lattiginoso, simile allo sperma.

4 – Non tutti gli orgasmi sono ugualiLe donne possono raggiungere 4 tipi di orgasmi differenti ma non esiste solo la stimolazione vaginale. Alcune sono capaci di arrivare al culmine del piacere anche quando vengono toccate le zone erogene come ad esempio i capezzoli.

5 – Non è solo qualcosa di fisico – E’ ormai risaputo che per le donne il sesso non è solo un’esperienza fisica ma anche psicologica ed è proprio per questo che spesso non riescono a raggiungere l’orgasmo. Non si tratta di essere necessariamente innamorate ma di sentirsi coinvolte in quel rapporto o, quanto meno, travolte dalla passione.

797 CONDIVISIONI
Oggi è la giornata dell'orgasmo femminile: 3 cose che ancora non sai sul piacere delle donne
Oggi è la giornata dell'orgasmo femminile: 3 cose che ancora non sai sul piacere delle donne
Squirting: 5 cose che ancora non sai sull'eiaculazione femminile
Squirting: 5 cose che ancora non sai sull'eiaculazione femminile
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Orgasmo femminile: come raggiungerlo velocemente
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni