6.983 CONDIVISIONI
4 Dicembre 2014
10:24

Le donne possono raggiungere 4 diversi tipi di orgasmo durante il sesso

Non sempre le donne riescono a raggiungere l’orgasmo. Nonostante ciò, è stato comunemente riconosciuto che esistono quattro tipi di orgasmo femminile, scopriamo quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
6.983 CONDIVISIONI

Tutte le donne sanno che durante il sesso è difficile raggiungere l’orgasmo. Non si tratta solo di una cosa meccanica, per noi donne il piacere parte dalla testa. Bisogna essere rilassate, a proprio agio e senza preoccupazioni per poter realmente godere a pieno di una nottata di sesso con il proprio partner. Molte donne addirittura non hanno mai raggiunto l’orgasmo, non conoscono a pieno il proprio corpo e non riescono ad apprezzarlo. Sentono di avere troppi difetti rispetto alle bellezze che si vedono nei film e in copertina. La mancanza di fiducia in sé stesse sarebbe dunque la prima nemica contro il raggiungimento del piacere. Nonostante ciò, è stato comunemente riconosciuto che le donne possono raggiungere quattro tipi diversi di orgasmo, capaci di ridurre lo stress e il dolore.

1. Orgasmo clitorideo – Questo è probabilmente il più noto. Il modo più facile per raggiungere l'orgasmo attraverso il clitoride è con la stimolazione orale o manuale. Il clitoride è ricco di terminazioni nervose e necessita di una stimolazione diretta per procurare piacere.

2. Orgasmo del punto G – Tutti gli uomini si chiedono dove sia questo misterioso punto G delle donne. Per raggiungere questo tipo di orgasmo, bisogna stimolare la parente anteriore, uno o due centimetri all’interno della vagina. Questo piacere nasce attraverso il sesso o attraverso la stimolazione manuale.

3. Fusione di orgasmi – Questo è decisamente l’orgasmo più potente che una donna possa sperimentare. Raggiungere un orgasmo clitorideo e un orgasmo del punto G nello stesso momento permette alle donne di entrare in uno stato di beatitudine. Le due aree separate, interna ed esterna, hanno bisogno di essere stimolate contemporaneamente.

4. Orgasmi multipli – Gli orgasmi multipli non sono solo una leggenda, ma provare piacere ripetutamente a pochi secondi di distanza è possibile. Tendono a provenire dal clitoride, ma esercitare in contemporanea una certa pressione sul punto G può aiutare. Ogni orgasmo è di minore intensità rispetto al precedente, ma sarà ugualmente molto più piacevole di un orgasmo normale.

6.983 CONDIVISIONI
Sesso, per renderlo migliore basta raggiungere l'orgasmo a turno
Sesso, per renderlo migliore basta raggiungere l'orgasmo a turno
10 trucchi per far raggiungere l'orgasmo ad una donna
10 trucchi per far raggiungere l'orgasmo ad una donna
7 regole da seguire per far raggiungere l'orgasmo femminile
7 regole da seguire per far raggiungere l'orgasmo femminile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni