video suggerito
video suggerito
Milano Moda Donna Primavera/Estate 2018

Milano Fashion Week: i capelli della prossima primavera sono spettinati

La prossima primavera vuole i capelli spettinati: sbarazzini, casual chic, con ciocche morbide che incorniciano il volto e ciuffi ribelli che fuoriescono dall’acconciatura. Sono le chiome viste in passerella alla Milano Fashion Week alle sfilate di Alberta Ferretti, Les Copains e Laura Beccaria.
A cura di Federica Ambrogio
18 CONDIVISIONI

Dalle sfilate della Milano Fashion Week la tendenza è chiara: la tendenza capelli per la prossima stagione primaverile è spettinata e sbarazzina. Che si tratti di acconciature, code di cavallo o raccolti poco importa, il capello deve essere spettinato e frizzante.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La tendenza della primavera: i capelli spettinati

Dimenticate i raccolti rigidi e severe, le ciocche perfettamente tirate e le acconciature impeccabili e prive di volume: secondo la tendenza emersa dalla Milano Fashion Week i capelli della prossima stagione saranno spettinati. Le code diventano morbide, con ciocche ribelli e morbide che scendono ai lati del viso per incorniciarlo al meglio, gli chignon non sono più tirati, ma sono voluminosi e rebel chic. La parola chiave è morbidezza, come se il raccolto fosse realizzato quasi casualmente. Il capello, se sciolto, è mosso con onde delicate e non troppo costruite, come se fossero realizzate con un ferro ma poi aperte con i polpastrelli per creare un effetto più naturale. Anche i tagli più corti sono spettinati: grazie ad una cera morbida e leggera basterà passare una mano tra i capelli per creare l'hair style più trendy della stagione.

La tendenza in passerella: Alberta Ferretti, Luisa Beccaria, Les Copains

Tantissimi gli stilisti che hanno scelto di far sfilare sulle passerelle milanesi la tendenza più hot della prossima stagione. La chioma spettinata sarà un vero must have, come abbiamo visto durante la sfilata di Alberta Ferretti che ha visto spiccare tra le protagoniste, Hailey Baldwin: code di cavallo spettinate e quasi arruffate, con ciuffi ribelli che ricadono anche sulla fronte. Spettinatissime anche le modelle sulla passerella di Les Copains: capelli corti a spazzola in perfetto stile à la garçonne ma anche raccolti che richiamo gli anni'20 con onde piatte e ciocche ribelli. Luisa Beccaria sceglie il raccolto, morbido e basso dietro la nuca, con ciocche che fuoriescono dall'acconciatura e donano alla chioma un allure casual chic. Scopri tutte le acconciature spettinate della Milano Fashion Week nella gallery!

18 CONDIVISIONI
60 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views