E' cominciata ieri la Milano Fashion Week e fino al prossimo lunedì il capoluogo lombardo verrà invaso da eventi e sfilate per la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2017 delle Maison più famose al mondo. Una delle prime a presentare la sua linea estiva è stata Alberta Ferretti che ha mandato in passerella una vera e propria parata di star. Ad attirare l'attenzione dei media è stata però Hailey Baldwin che con minidress e capelli spettinati ha incantato tutti con la sua incredibile bellezza.

Chi è Hailey Baldwin?

Hailey Baldwin è la modella statunitense, figlia di Kennya Deodato e dell'attore Stephen Baldwin, l'erede del più noto Alec. E' nata nel 1996 a Tucson, in Arizona, ed è sempre stata abituata a essere in contatto con il mondo dello spettacolo. La sorella Alaia è una modella, fino al 2002 è stata la nipote di Kim Basinger, cioè fino a quando lo zio Alec non ha divorziato, la zia Chyanna Phillips è una nota cantante: insomma, Hailey è sempre stata destinata al successo. Ha debuttato a soli 9 anni, quando è apparsa con la famiglia nel documentario "Livin It: Unusual Suspects", e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. Da piccola sognava di diventare una ballerina professionista ma a causa di una frattura al piede ci ha rinunciato, lanciandosi nella moda. Nel 2014 ha firmato il suo primo contratto con l'agenzia Ford Models e nel 2016 è passata alla IMG Models. Ha sfilato per marchi famosi come Sonia Rykiel, Tommy Hilfiger, Philipp Plein, Moschino, Julien MacDonald e tra le sue amicizie più strette ci sono Kendall e Kylie Jenner, Jaden e Willow Smith, Gigi e Bella Hadid. Dopo essere stata eletta la donna più sexy del mondo al Maxim Hot 100 Party, ha preso parte alla Milano Fashion Week, incantando tutti con il suo fascino sulla passerella di Alberta Ferretti. A questo punto non resta che stare a vedere se prenderà parte ad altre sfilate nei prossimi giorni.

La sfilata di Alberta Ferretti.

Durante la prima giornata della Milano Fashion Week, Alberta Ferretti ha presentato la sua collezione per la prossima Primavera/Estate 2018, mandando in scena uno show spettacolare. La stilista ha vestito una donna che vuole esaltare la sua sensualità con leggerezza e semplicità ma che, allo stesso tempo, non perde lo stile sofisticato che la contraddistingue. Costumi da bagno interi, caftani, cappelli a falda larga ma anche lingerie dress, gonne a vita alta, tubini, vestiti in organza nelle tonalità corallo, sabbia, avorio e nero con prime e paillettes: le modelle hanno dimostrato che tutte possono essere eleganti in ogni momento della giornata, dalle prime ore del mattino passate in spiaggia fino alle serate di gala. Oltre ad Haley Baldwin, sul catwalk hanno sfilato anche altre bellezze mozzafiato come le sorelle Hadid, Izabel Goulart, Vittoria Ceretti, Isabeli Fontana, Elsa Hosk, Karlie Kloss, che sono riuscite a interpretare al meglio il messaggio invitato dalla stilista. Il risultato è stato incredibile: una collezione essenziale, pulita, quasi sentimentale, capace di esaltare il corpo femminile in tutte le sue mille sfaccettature sensuali.