10 Aprile 2021
15:22

Meghan Markle vittima di razzismo da parte di un membro della famiglia reale: l’ipotesi sul nome

Nel corso dell’intervista rilasciata da Meghan e Harry a Oprah Winfrey, la duchessa di Sussex ha raccontato di aver ricevuto commenti razzisti da parte di un membro della famiglia reale, senza farne il nome. L’esperta Lady Colin Campbell ha fatto la sua ipotesi: ecco chi potrebbe essere il responsabile.
A cura di Giusy Dente
Meghan Markle
Meghan Markle

Meghan Markle ha svelato a Oprah Winfrey i motivi che hanno portato lei e il marito a prendere le distanze dalla royal family. La duchessa ha rilasciato una scottante intervista, insieme a Harry, di cui si continua a parlare moltissimo. Ha ammesso di essere piombata in una forte depressione e di aver vissuto molto male i mesi all'interno della famiglia reale: non riusciva in alcun modo a integrarsi, a capire come muoversi. Era del tutto impreparata alla vita di corte e non aveva nessuno dalla sua parte pronto ad aiutarla. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato alla Megxit è stato un episodio in particolare. La rivelazione ha creato molto scompiglio ed è stato uno dei nodi cruciali della fatidica intervista rilasciata alla popolare conduttrice televisiva. I Sussex hanno infatti denunciato episodi di razzismo, senza però mai fare il nome del colpevole. Chi potrebbe essere la persona in questione?

L'ombra del razzismo sulla royal family

Meghan Markle ha annunciato settimane fa la sua seconda gravidanza e proprio nel corso dell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey ha anche rivelato che si tratta di una femminuccia. Ma non è stata la sola bomba sganciata dalla duchessa, che infatti ha scioccato tutti raccontando di aver subito del razzismo da parte di un membro della royal family. Nella sua versione dei fatti qualcuno si sarebbe preoccupato, al tempo della prima gravidanza, del colore della pelle che avrebbe avuto il nascituro (Archie, che ha quasi 2 anni) . Di chi si tratta? Una possibile risposta arriva dalla scrittrice Lady Colin Campbell, una vera e propria istituzione quando si tratta di vicende legate ai reali britannici. Su di loro ha scritto ben otto libri! A suo dire, Meghan Markle si stava riferendo alla principessa Anna (la secondogenita di Elisabetta e Filippo, zia paterna di Harry).

Meghan Markle
Meghan Markle

La principessa Anna è razzista?

Meghan Markle non ha mai goduto di una grande considerazione da parte della famiglia di suo marito. Pare che proprio la principessa Anna fosse una delle principali nemiche, convinta che lei non fosse la donna giusta per suo nipote Harry. E secondo quando dichiarato da Colin Campbell in un video postato sul suo canale Youtube (tra gli episodi di Chatting with Lady C), sarebbe proprio la secondogenita della regina la responsabile dell'increscioso episodio raccontato da Meghan Markle a Oprah Winfrey. L'esperta ha affermato che la principessa era preoccupata per l'ingresso di lei in famiglia, perché  "non solo avrebbe causato problemi a tutti loro, ma anche a qualsiasi bambino nato dalla loro unione". Pur riconoscendo il caratterino della principessa Anna, la Colin non se l'è sentita di definirla proprio razzista. Anzi, l'ha in qualche modo difesa, definendo la sua una genuina preoccupazione che in qualche modo i Sussex hanno esasperato e travisato. Lady C ha infatti spiegato "Era preoccupata per gli effetti disastrosi che avrebbe avuto permettere a qualcuno di quel genere, ma dal punto di vista del carattere, di entrare in famiglia". La principessa Anna, insomma, era sì preoccupata ma non per il colore della pelle di Meghan, bensì per il suo carattere. La ferita tra le due parti sembra ormai insanabile e infatti la domanda che tutti si pongono adesso è: Meghan Markle sarà presente ai funerali del principe Filippo?

Meghan Markle e Harry in attesa del secondo figlio, scatta il toto nome: spicca l'ipotesi Diana
Meghan Markle e Harry in attesa del secondo figlio, scatta il toto nome: spicca l'ipotesi Diana
Meghan Markle non era una principessa perfetta: avrebbe umiliato gli ex membri dello staff reale
Meghan Markle non era una principessa perfetta: avrebbe umiliato gli ex membri dello staff reale
Meghan Markle si ribella al razzismo: "Ho sentito insultare mia mamma"
Meghan Markle si ribella al razzismo: "Ho sentito insultare mia mamma"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni