6 Aprile 2021
11:40

Meghan Markle, perché il suo ritorno in Inghilterra con Harry è quasi impossibile

Ormai è passato più di un anno da quando Harry e Meghan hanno deciso di separarsi dalla casa reale inglese e trasferirsi oltreoceano. I rapporti di Harry con il padre e il fratello William sono molto freddi, ma quest’estate potrebbe arrivare l’occasione di riconciliarsi: i due fratelli inaugureranno insieme una statua in onore della madre Diana. I royal correspondent però sono quasi sicuri che Meghan non sarà con lui.
A cura di Beatrice Manca

A un anno dalla "Megxit", l'allontanamento dal principe Harry e Meghan Markle dalla famiglia reale inglese, i sudditi inglesi aspettano di capire come saranno i futuri incontri del principe con il resto della famiglia e soprattutto se Meghan Markle farà mai ritorno in Inghilterra. In questi dodici mesi infatti i rapporti si sono raffreddati sempre di più, fino al terremoto scatenato dall'intervista rilasciata dalla coppia a Oprah Winfrey in cui accusava Buckingham Palace di razzismo. Adesso il banco di prova è il prossimo 1 luglio, quando verrà inaugurata la statua di lady Diana commissionata proprio dai figli. Secondo gli esperti reali, in quell'occasione è molto probabile che Harry arriverà in Inghilterra da solo: la popolarità di Meghan nel regno è ai minimi storici.

Harry tornerà a Londra la prossima estate

Il 1 luglio lady Diana avrebbe compiuto 60 anni: in quell'occasione i due fratelli si troveranno insieme per inaugurare il monumento celebrativo a Kensington Palace commissionato nel 2017. Harry quindi in quell'occasione farà senza dubbio ritorno a Londra, ma ci sarà anche Meghan con lui? Secondo Anna Pasternak, autrice di diversi libri sulla famiglia reale, Meghan resterà negli Stati Uniti. Intervistata da Fox News, ha detto che la Duchessa aveva l'occasione di diventare un membro della famiglia reale amato e rispettato dal popolo inglese: "Ormai purtroppo quella nave è salpata – ha detto – Tornerà nel Regno Unito? Io dico di no, se può evitarlo". Intanto si vocifera che la coppia stia pensando di lanciarsi nel settore vinicolo: l'indiscrezione arriva dal Daily Mail, ma non è stata confermata. Non sarebbe così incredibile: i Sussex vivono in una zona della California famosa per vitigni e cantine e molte star hanno investito nella produzione di vino.

L’intervista della coppia con Oprah Winfrey
L’intervista della coppia con Oprah Winfrey

Perché Meghan potrebbe restare negli Stati Uniti

Meghan ha anche ottime ragioni pratiche per scegliere di restare in California: è incinta del secondo figlio, una bambina, e viaggiare in estate significa esporla a un rischio e a uno stress gravoso per l'ultima fase di gravidanza. Ma secondo i royal correspondent Meghan teme anche l'accoglienza non proprio calorosa della famiglia, della stampa e dei sudditi. Secondo la Pasternak la coppia non è rimasta in Inghilterra abbastanza a lungo per farsi amare: "Gli inglesi ora si sentono traditi" e non le perdonerebbero "la mancanza di rispetto" che avuto nei confronti della Regina e dell'istituzione. Sicuramente è ancora presto per capire come evolveranno le cose, ma la statua di lady Diana potrebbe essere il modo migliore per far riavvicinare i due fratelli: il ricordo della mamma perduta troppo presto e del lutto condiviso da piccoli potrebbe essere la spinta per rinconciliarsi.

Harry e Meghan, perché la pace con la Royal Family è quasi impossibile
Harry e Meghan, perché la pace con la Royal Family è quasi impossibile
L'abito da sposa di Meghan Markle per il matrimonio con Harry
L'abito da sposa di Meghan Markle per il matrimonio con Harry
1.852.476 di Donna Fanpage
Il principe Harry e Meghan Markle sono in Canada con Archie, torneranno in Inghilterra nel 2020
Il principe Harry e Meghan Markle sono in Canada con Archie, torneranno in Inghilterra nel 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni