Festival di Sanremo 2021
2 Marzo 2021
22:07

Matilda De Angelis debutta a Sanremo, è lei la più chic del Festival

Matilda De Angelis è la protagonista indiscussa della prima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in occasione della quale ricopre i panni della co-conduttrice al fianco di Amadeus. La giovane attrice ha dimostrato di essere icona di bellezza e di stile, presentandosi sul palco dell’Ariston con dei look griffati sofisticati e glamour.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2021

È partito il Festival di Sanremo e, nonostante questa 71esima edizione sarà diversa a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, si è rivelato lo stesso l'evento più atteso dell'anno nel nostro paese. La prima serata vede il debutto di un volto nuovo del mondo dello spettacolo, si tratta di Matilda De Angelis, la giovane attrice diventata famosa grazie al film di Netflix "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose". Sul palcoscenico dell'Ariston ricopre i panni della co-conduttrice al fianco del direttore artistico Amadeus, fin dall'arrivo nella nota città ligure ha sottolineato di rifiutare la definizione "valletta" e di voler mettere in mostra semplicemente il suo talento e la sua naturalezza. Ora sfila sulle temutissime scale del teatro Matilda, incantando tutti con la sua bellezza e con la sua eleganza.

Matilda De Angelis non parlerà della battaglia contro l'acne a Sanremo

A 25 anni Matilda De Angelis debutta al Festival di Sanremo nei panni di co-conduttrice e, come da lei stessa dichiarato durante la conferenza stampa, l'esperienza non potrebbe essere più emozionante.  "La prima volta che ho visto il palco mi sono messa a piangere, neanche di fronte a Nicole Kidman ho avuto un'emozione del genere e lo dico senza retorica, è un palco assolutamente magico che tira fuori il meglio o il peggio di tutti", ha spiegato l'attrice. Nonostante all'Ariston sia apparsa meravigliosa e impeccabile, chi la segue sui social sa bene che vuole essere considerata una ragazza "normale". Non ha paura di parlare della sua battaglia contro l'acne, mettendo in mostra i brufoli che ha sul viso in video e selfie, ma, nonostante sia ormai una paladina di body positivity, a Sanremo ha deciso di non affrontare l'argomento. Il motivo? Essendo una tematica molto delicata, preferisce trattarla su dei canali più diretti.

Matilda De Angelis, il primo look per Sanremo

Il primo look di Matilda per l'esperienza da co-conduttrice all'Ariston è più chic che mai. L'attrice si è presentata sul palco in bordeaux con un appariscente ma allo stesso tempo elegantissimo abito firmato Prada, un modello di raso con una maxi gonna a palloncino al taglio asimmetrico e il corpetto scollato con dei fiocchi sulle spalline e una decorazione gioiello al lato del  petto. Per completare il tutto ha scelto dei sandali glitterati in nero con il tacco alto sempre di Prada, mentre, per quanto riguarda l'acconciatura, ha optato per un raccolto con dei ciuffi che le cadono sui lati del viso. Insomma, il debutto della De Angelis al Festival è stato più raffinato che mai.

Il primo abito di Matilda
Il primo abito di Matilda

Il secondo look con paillettes e cristalli

Come da tradizione, la co-conduttrice di Sanremo si cambia d'abito almeno tre volte nel corso della serata. Anche Matilda De Angelis lo ha fatto, tornando a incantare il pubblico con la sua raffinatezza. Il secondo look dell'attrice è all'insegna delle paillettes e dei cristalli: ha infatti sfoggiato un vestito di Prada in nero, un modello con la maxi scollatura morbida decorata con gli Swarovski (dettaglio che compare anche sul punto vita) e la gonna lunga ma trasparente dal ginocchio ai piedi con delle frange in stile Charleston. Matilda ha inoltre cambiato acconciatura, sciogliendo i capelli e portandoli sciolti e leggermente ondulati. Non ha rinunciato al rossetto rosso fuoco,  l'unico dettaglio un tantino più appariscente del make-up dai toni naturali.

Il secondo look della De Angelis
Il secondo look della De Angelis

Matilda in giacca e pantaloni

È stato però il terzo outfit di Matilda che ha lasciato davvero senza parole il pubblico. La co-conduttrice è apparsa più bella e fashion che mai in un sofisticato completo mannish declinato in una versione super glamour. Ha indossato un tailleur grigio oversize di Prada con pantaloni palazzo a vita alta e maxi giacca dai tasconi laterali, il tutto decorato con delle applicazioni scintillanti a forma di fiore lungo tuta la silhouette. Sebbene il look sia ispirato al guardaroba maschile, si è rivelato iper femminile e di classe, soprattutto perché, tenendo il blazer sbottonato, ha messo in mostra un crop top nero che le ha lasciato la pancia in vista. La De Angelis ha abbinato tutto a dei sandali silver e a un raffinato chignon che ha messo in risalto i lineamenti perfetti del viso. Insomma, sebbene nella vita faccia l'attrice, sembra avere tutte le carte in regola per diventare anche icona di stile.

Il terzo look di Matilda
Il terzo look di Matilda
497 contenuti su questa storia
Sanremo, l'annuncio di Annalisa: "Nella serata delle cover un ospite pazzesco con me"
Sanremo, l'annuncio di Annalisa: "Nella serata delle cover un ospite pazzesco con me"
491 di Viral Show
Noemi: "Ho sentito l'urgenza di cambiare. Il sovrappeso era un involucro per difendersi dal mondo"
Noemi: "Ho sentito l'urgenza di cambiare. Il sovrappeso era un involucro per difendersi dal mondo"
Enzo Mazza, FIMI: "La Gran Bretagna studia Sanremo per proteggere i Brit Awards dal Covid"
Enzo Mazza, FIMI: "La Gran Bretagna studia Sanremo per proteggere i Brit Awards dal Covid"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni