12 Maggio 2021
17:33

Lila Grace debutta su British Vogue: la figlia di Kate Moss segue le orme materne nella moda

Lila Grace Moss ha debuttato come modella per British Vogue, posando per il numero di giugno. È stata la stessa figlia di Kate Moss a condividere alcuni scatti realizzati per la rivista. Sembra che abbia tutte le carte in regola per seguire le orme di sua madre, vera e propria icona del mondo della moda.
A cura di Giusy Dente
Lila Grace nel servizio fotografico di British Vogue
Lila Grace nel servizio fotografico di British Vogue

Buon sangue non mente. La figlia di Kate Moss sin da giovanissima ha attirato le attenzioni del fashion system, cominciando a muovere i primi passi nello stesso mondo che ha reso celebre sua mamma, una delle modelle più iconiche degli anni Novanta. In realtà la super top model aveva sempre tenuto Lila Grace (nata nel 2002 dalla relazione con Jefferson Hack) piuttosto lontana dai riflettori, cercando di preservare la sua privacy e di non darla in pasto a paparazzi e fotografi. Ma evidentemente la bambina ha mostrato prematuramente una certa attitudine per le sfilate e i servizi fotografici, cominciando quattordicenne a posare davanti all'obiettivo passando poi anche alle sfilate in passerella. Orami la sua carriera sembra segnata e in continua ascesa. La sua ultima apparizione è su British Vogue.

I primi passi nel mondo della moda

Nel 2016 Lila Grace aveva posato insieme a sua madre per la copertina di Vogue Italia e il mondo intero era rimasto affascinato non solo dalla bellezza della 14enne, ma anche dalla somiglianza con sua mamma. Forse quello scatto di Mario Sorrentini (vecchia fiamma della famosa top model) è stato premonitore: proprio lui, infatti, era stato il primo a fotografare la Moss nuda negli anni Novanta, quando aveva 19 anni. E la sua foto ha in qualche modo segnato anche l'inizio della carriera di Lila Grace. Nel 2017 ha posato per la campagna pubblicitaria del brand The Braid Bar, con treccine colorate e apparecchio per i denti in vista. Poi è stata la volta della Paris Fashion Week nel 2020, sfilando per Miu Miu a pochi giorni dal 18esimo compleanno, dimostrando tutto il suo talento anche in passerella. L'anno successivo ha nuovamente preso parte alla manifestazione, sfilando insieme a sua mamma nella terza giornata. Il suo nuovo traguardo è il debutto per British Vogue.

Lila Grace nel servizio fotografico di British Vogue
Lila Grace nel servizio fotografico di British Vogue

Lila Grace modella come mamma Kate Moss

È stato il direttore di British Vogue Edward Enninful a dare su Instagram l'annuncio della presenza di Lila Grace sul numero di giugno della rivista, pubblicando anche alcuni scatti che la vedono protagonista. Lui si è detto particolarmente orgoglioso di aver lavorato con la giovane. "Sono così felice che Lila faccia il suo debutto come modella su British Vogue nel numero di giugno, in capi semplici e perfetti per le giornate più calde e per incontrare gli altri. Trovo così incoraggiante vedere di nuovo un po’ di felicità lì fuori nel mondo" ha scritto. Il servizio fotografico è stato realizzato per le strade londinesi. A scattare le foto Angelo Pennetta, che ha immortalato Lila Moss nelle vesti di una ragazza di città che passeggia con disinvoltura, in una giornata qualunque. Il look è stato curato dalla stylist Julia Sarr-Jamois, le acconciature dall’hairstylist Syd Hayes e il make-up invece da Petros Petrohilos e Ama Quashie. Anche la modella ha a sua volta condiviso gli scatti su Instagram, ringraziando la rivista e palesando anche qualche difficoltà: “È stato difficile trattenere il sorriso durante tutto lo shooting”. I look delle foto sono firmati da grandi Maison: Ralph Lauren, Louis Vuitton, Michael Kors. Insomma, si direbbe che abbia tutta l'intenzione di fare la storia della moda come sua madre.

Lila Grace, la figlia di Kate Moss modella con apparecchio per i denti e treccine colorate
Lila Grace, la figlia di Kate Moss modella con apparecchio per i denti e treccine colorate
Lila Grace sulla copertina di Vogue a 13 anni, la figlia di Kate Moss è già una star
Lila Grace sulla copertina di Vogue a 13 anni, la figlia di Kate Moss è già una star
Lila Moss debutta in passerella: la figlia di Kate è la star della Paris Fashion Week
Lila Moss debutta in passerella: la figlia di Kate è la star della Paris Fashion Week
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni