461 CONDIVISIONI

Levante posa per la prima volta col pancione: celebra il corpo che si trasforma per accudire

Levante è una delle protagoniste del numero di Vogue Italia dedicato al tema della trasformazione. La cantante è incinta, aspetta il suo primo figlio. La trasformazione per lei in questo momento è quella del corpo che muta per accogliere una nuova vita.
A cura di Giusy Dente
461 CONDIVISIONI
in foto: Levante in N21 per Vogue, ph. Carolina Amoretti
in foto: Levante in N21 per Vogue, ph. Carolina Amoretti

L'annuncio della gravidanza è arrivato all'improvviso, al culmine di un periodo difficile per Levante dal punto di vista professionale, inevitabilmente segnato dalla pandemia in senso negativo. Il mondo musicale ha fortemente patito per le chiusure e gli stop agli eventi: lei stessa ha dovuto annullare le date estive dei suoi concerti, in Italia e nel resto d'Europa. Una decisione sofferta, ma presa con la consapevolezza di voler preservare la salute di tutti e di voler portare in scena qualcosa di grandioso, ma senza ansie, senza la paura di stare vicini. "La musica, amici miei, è fatta anche di pause" aveva scritto. Mentre maturava questa decisione, dentro di lei cresceva una nuova vita. A settembre, infatti, ha annunciato di essere al quinto mese di gravidanza.

La gravidanza di Levante

Le presentazioni del nuovo libro E questo cuore non mente, i set fotografici, il palco condiviso con Carmen Consoli all'Arena di Verona, la lavorazione di un nuovo disco: tutti questi eventi degli ultimi mesi Levante li ha condivisi con il bambino che porta in grembo. La cantante e il fidanzato Pietro Palumbo aspettano il loro primo figlio. Dopo aver dato l'annuncio sui social, la cantante ha per la prima volta fatto vedere la pancia: il primo look premaman è stato un tubino di raso nero di Dolce&Gabbana abbinato a tacchi a spillo, outfit sfoggiato al party milanese firmato Bvlgari organizzato per inaugurare l'apertura della mostra Metamorphosis. La cantante siciliana, che è solita mostrarsi in look casual e trendy, caratterizzati da dettagli etnici e glamour, si sa destreggiare comodamente tra comodità e sensualità e anche durante la gravidanza sa esprimere la propria femminilità al meglio.

in foto: Levante, Instagram Story @vogueitalia
in foto: Levante, Instagram Story @vogueitalia

Levante mostra il pancione

Levante è una delle protagoniste del numero di novembre di Vogue Italia, interamente dedicato al tema della trasformazione. La rivista ha dedicato le sue pagine a donne che incarnano questo valore, ciascuna in un suo personalissimo modo. Da un lato Lady Gaga, in vista dell'uscita del film House of Gucci, di Ridley Scott, in cui recita da protagonista. Dall'altro lato Elodie, convinta sostenitrice dell'idea di metamorfosi, dell'importanza di non essere mai ripetitivi e uguali al giorno prima, per stupire gli altri ma in primis se stessi. Lo dimostra sempre coi suoi look sempre diversi, proprio perché ama sperimentare piuttosto che avere un filo conduttore di riconoscibilità da portare avanti in eterno.

in foto: Levante in N21 per Vogue, ph. Carolina Amoretti
in foto: Levante in N21 per Vogue, ph. Carolina Amoretti

Levante esprime al meglio l'idea di trasformazione, di corpo che muta e si prepara ad accogliere e nutrire una nuova vita. La cantante è stata intervistata da Igiaba Scego (scrittrice italiana di origini somale) e fotografata da Carolina Amoretti. Nello scatto, in cui posa per la prima volta col pancione, indossa una tuta verde di N21: un paio di ciclisti e top abbinati. La sua è una celebrazione della vita: "È una trasformazione repentina in cui tutto di me si espande per accudire, assistere, accompagnare".

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views