Letizia Ortiz non sbaglia un colpo, quando si tratta di stile. La regina consorte di Spagna in ogni apparizione pubblica ottiene sempre apprezzamenti per le sue scelte impeccabili: elegante ma al tempo stesso moderna, originale ma perfettamente a proprio agio con la sua età. Insomma, la moglie del sovrano Filippo VI sa perfettamente come orientarsi tra blazer, tubini e tailleur a seconda delle occasioni. E in suo favore, bisogna anche riconoscere che è anche attenta agli sprechi: difatti fa parte delle celebrities che quando possono optano per il riciclo degli abiti, riutilizzandoli più volte. Inoltre, benché spesso sfoggi abiti delle migliori firme, non disdegna del tutto marchi low cost e ha trasmesso questa buona abitudine anche alla figlia Leonor.

La bellezza di chi è in pace con se stessa

La bellezza di Letizia Ortiz non è solo quella di una donna elegante, che sa come valorizzarsi attraverso l'abbigliamento. Il suo, è un portamento regale che va ben oltre l'etichetta imposta a una donna nella sua posizione. Si tratta più che altro del fascino di una donna che accetta il passare degli anni, che non li vede come un impedimento a una serena espressione del proprio modo di porsi in società, con naturalezza. La regina consorte, infatti, da tempo ha scelto di non coprire i capelli bianchi, dimostrando di non aver paura di invecchiare. Ha nuovamente esibito la ricrescita anche nell'ultima uscita pubblica, senza che questo togliesse qualcosa alla sua bellezza.

Una regina che sa osare

Letizia Ortiz è tornata a farsi vedere in pubblico, per un impegno ufficiale. Ha partecipato a un incontro presso la FundéuRAE, un'organizzazione senza scopo di lucro che si trova a Madrid, creata nel 2005. Come richiede il delicato momento che stiamo vivendo a livello mondiale, ha indossato la mascherina anche stavolta e si è contraddistinta per un look assieme deciso e sofisticato. La regina ha optato per un outfit black&white, un abbinamento già visto in precedenza. Il trench impermeabile a quadretti è di un brand spagnolo, Mirto: costa 375 euro e sul sito ufficiale è quasi sold out, fatta eccezione per poche taglie.

trench Mirto
in foto: trench Mirto

Ha abbinato il trench a camicia bianca e leggings di pelle neri: sono un capo di Uterqüe. Si tratta di un'azienda spagnola molto cara alla 48enne, la stessa dello sbarazzino abito bianco in pizzo di sangallo indossato la scorsa estate. Costano 399 euro. A completare il look della Ortiz borsa Nina Ricci e decollété Magrit. Letizia stavolta ha voluto dare al suo look un tocco più audace, come già fatto in passato: non è la prima volta che indossa leggings di pelle. Questo capo ha dato un tocco deciso alla sua innata eleganza, quella che affascina tutti a ogni suo passaggio.

leggings Uterqüe
in foto: leggings Uterqüe