Il mondo intero sta vivendo un momento storico difficile a causa della pandemia ma i Royals continuano a lavorare tra smartworking e apparizioni in videochat. Gli spagnoli, però, stanno prendendo parte di persona agli eventi pubblici, primi tra tutti quelli di beneficenza e volontariato, così da dare prova del fatto che non hanno alcuna intenzione di abbandonare il loro popolo in un periodo tanto duro. Ad attirare le attenzioni del pubblico è soprattutto la regina Letizia che, al fianco del marito Felipe VI, sfoggia sempre dei look impeccabili ed eleganti, anche se un tantino più sobri rispetto al solito. Il dettaglio che non è passato inosservato? Anche lei sente il peso della chiusura dei parrucchieri e ha la ricrescita dei capelli bianchi in bella vista.

Letizia Ortiz non ha paura di mostrare i capelli bianchi

Letizia di Spagna ha fatto visita alla sede della Croce Rossa di Madrid in pieno lockdown. Munita di guanti e mascherina, ha sostenuto tutti i volontari che stanno facendo il possibile per aiutare le persone bisognose in questo momento storico difficile. Il dettaglio che ha attirato le attenzioni del pubblico questa volta non è stato il suo look casual, quanto piuttosto i capelli. Complice la chiusura dei parrucchieri, la regina ha rivelato la ricrescita dei capelli bianchi abbastanza evidente, non avendo paura di lasciarsi fotografare "al naturale". Certo, anche in passato era apparsa spesso in pubblico con qualche filo argentato all'attaccatura della chioma, ma in quarantena la cosa è diventata ancora più evidente. Letizia potrà anche essere una regina ma rimane una donna "normale", nonché un simbolo della bellezza acqua e sapone.

Letizia di Spagna è la Royal più elegante del 2020

È tornata anche quest'anno la classifica del magazine InStyle che, dopo aver messo a confronto le donne reali più belle e apprezzate al mondo, ha stilato una lista in base alla loro eleganza. Tra Kate Middleton, Meghan Markle, Maxima d’Olanda, la più "stilosa" di questo 2020 è in assoluto Letizia di Spagna. La regina non ha solo dettato legge in fatto di look ma è stata capace anche di sorprendere il pubblico ogni volta che è apparsa di fronte i riflettori. Questa primavera è stata diversa un po' per tutti ma lei è stata capace di stravolgere le regole della moda, rinunciando alle fantasie floreali e ai colori pastello per dei tailleur rigorosi dal taglio maschile, abbinati a delle ballerine senza tacco. Di solito spazia tra abiti low-cost, accessori griffati e capi riciclati, dando prova del fatto che non serve sempre spendere cifre da capogiro per essere raffinate. La ricrescita dei capelli bianchi, inoltre, è la "ciliegina sulla torta": nonostante sia sposata con il re spagnolo, continua a essere "una di noi".