Il biondo è da sempre uno dei colori di capelli più gettonati: seducente e elegante, per il 2016 ha assunto una sfumatura davvero particolare, luminosa e fredda, che spopola sui social e non solo. Si chiama Ice Blonde e sono tantissime le star che hanno scelto di schiarire il loro colore di capelli sfoggiando la sfumatura più glamour e trendy del momento.

Le tonalità di biondo sono davvero tantissime, ma l'ice blonde si differenzia da tutte le altre per la sua particolarità: un mix di sfumature bionde che si uniscono ai riflessi metallizzati dell'argento per creare un risultato estremamente luminoso. Tra le ultime star a sfoggiare questo nuovo colore di capelli c'è Taylor Swift, che dopo aver accorciato i suoi capelli con un caschetto dalle linee nette ha puntato su un colore nettamente più chiaro rispetto a quello con il quale eravamo abituati a vederla. Anche Jennifer Lawrence ha scelto la nuova nuance per schiarire la sua chioma che ha messo ancora più in risalto i suoi occhi chiari.

Una nuance particolare che Poppy Delevingne e Lady Gaga sfoggiano già da qualche tempo sui loro lunghissimi capelli. Anche Gwen Stefani non si è lasciata sfuggire il trend schiarendo i suoi già biondissimi capelli, ma se la cantante ha optato per sfumature omogenee e uniformi c'è anche chi, come Margot Robbie e Candice Swanepoel, preferisce creare un effetto più sfumato in contrasto con una radice leggermente più scura.  Al Met Gala l'abbiamo visto sfoggiato anche da Karolina Kurkova, che ha scelto un'acconciatura raccolta ed elegante.

L'ice blonde è una sfumatura davvero raffinata, diverso dal classico biondo platino proprio per i suoi riflessi metallizzati che ricordano uno dei trend hair più gettonati degli ultimi tempi, ovvero il grigio. Se il rosa è il colore più in voga del 2016 per chi ama l'estrosità anche nei capelli, l'ice blonde è senza dubbio la scelta più soft e delicata per sfoggiare un colore di tendenza senza però stravolgere del tutto la propria chioma. Sfoglia la gallery e scopri tutte le star che hanno scelto l'ice blonde!