Le star non sanno resistere alla tentazione di pubblicare continuamente scatti della loro vita su Instagram e, come era già successo per gli Oscar, anche durante i preparativi del Met Gala hanno pubblicato su Instagram tantissimi scatti dal backstage. Immagini inedite che ci fanno scoprire tutti i dettagli e i segreti beauty dietro le quinte di uno degli eventi più fashion dell'anno.

I backstage beauty hanno riscosso un enorme successo sui social proprio perchè permettono alla gente comune di avvicinarsi alle star, di vederle acqua e sapone e di scoprire il meraviglioso mondo dei preparativi che precedono un evento di tale portata. Le più audaci, come Karolina Kurkova e Adriana Lima hanno pubblicati selfie completamente struccate e con in posa maschere per illuminare la pelle e il contorno occhi prima di sottoporsi alla seduta del trucco, mentre altre celebrities hanno preferito mostrare il work in progress: è il caso per esempio della modella Jourdan Dunn, immortalata mentre la make up artist crea il trucco e l'hair stylist si occupa della sua piega, ma anche di Emma Roberts che è alle prese con il trucco occhi.

Le immagini immortalate durante il backstage del Met Gala ci mostrano come il tempo non sia mai troppo dietro le quinte: Miranda Kerr infatti, fa asciugare lo smalto con il phon per assicurarsi una manicure perfetta mentre il make up artist si occupa della scelta del rossetto, così come Blake Lively è alle prese con trucco e parrucco contemporaneamente. Doutzen Kroes viene immortalata mentre le si applica il mascara, ma non passano di certo inosservati i bigodi fucsia che mettono in piega la sua chioma: la parola chiave del backstage è quindi multifunzionalità, e ogni secondo è buono curare un dettaglio in più del look.

Nonostante le star abbiano make up artist e parrucchieri a loro completa disposizione, alcune di loro preferiscono fare da sè, soprattutto per quanto riguarda alcuni piccoli dettagli del trucco. L'applicazione del mascara infatti, può provocare una lacrimazione importante che potrebbe rovinare il trucco e spesso le star richiedono di applicarlo da sole. È il caso di Emma Roberts che viene immortalata mentre si applica il mascara da sola davanti allo specchio, mentre Joann Small si occupa degli ultimi dettagli del trucco labbra con un mini specchietto prima di sfilare sul red carpet. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i backstage beauty del Met Gala!