La tendenza del momento arriva dalle passerelle primavera/estate e sta già spopolando sui social: sono le sopracciglia colorate, che si abbinano alla nuance dei capelli o ne accentuano i contrasti. Le più estrose scelgono di tingerle, altre ricorrono a una scelta meno estrema: il make up. Le protagoniste della primavera saranno quindi le sopracciglia, a patto che siano colorate e che non passino inosservate.

Blu, rosa, arancioni o verdi, ma anche dorate e persino ricoperte di glitter: gli stilisti hanno lanciato il trend e i social lo hanno accolto immediatamente, tanto che su Instagram e Pinterest non si parla d'altro. La tendenza de momento è focalizzata sulle sopracciglia e se fino ad ora ci eravamo fermati all'effetto folto e naturale, per la bella stagione dobbiamo prepararci a vedere colori sgargianti e vivaci. Per un look davvero estroso puoi abbinare il colore delle tue sopracciglia a quello dei capelli; per la primavera 2016 hai davvero l'imbarazzo della scelta: denim, rosa, cherry bombre, o grigio l'importante è che le sopracciglia siano ricreate con lo stesso colore o sfumatura. Potrai quindi abbinare un rosa delicato o un fucsia acceso a una chioma rose gold, oppure un blu elettrico a capelli denim.

Ma come si creano le sopracciglia colorate? Se non vuoi ricorrere alla decolorazione puoi utilizzare il make up. Chi ha le sopracciglia rade o bionde potrà utilizzare un eyeliner in gel o un ombretto in crema waterproof e delineare le sopracciglia con un pennellino angolato sottile per creare linee precise e curate. Chi ha le sopracciglia più scure invece, dovrà per prima cosa pettinarle con un goupillon, ovvero un pennello a scovolino, e ricoprirle con una matita cremosa bianca che servirà da base. A questo punto basterà applicare il colore, preferibilmente in crema, su tutta l'arcata sopracciliare, definendone la forma. In alternativa potrai anche utilizzare un mascara colorato, applicandolo in modo molto delicato per non rendere le sopracciglia troppo rigide. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look con le sopracciglia colorate.