Il jeans è il capo d’abbigliamento più utilizzato al mondo e nessuno di noi potrebbe farne a meno nella sua vita quotidiana. E’ versatile e soprattutto il suo colore si abbina in modo perfetto a tutto. E’ proprio a questi tanto amati pantaloni che si ispira la tendenza beauty più in voga del momento. Dopo la moda dei capelli rosa, con l’arrivo della primavera le cose cambieranno e di sicuro in molte sfoggeranno i “Denim Hair”.

La chioma si tinge delle nuance tra l’azzurro e il blu, dal delavè chiarissimo, fino a quello scuro, proprio degli stessi colori dei jeans, e tra giochi di luce e sfumature il risultato è incredibile. Questa nuova tendenza è stata ideata da Great Lengths UK Professional, arriva direttamente da Londra, prende ispirazione dallo streetstyle e dalle passerelle e sta già spopolando su Instagram, dove sono moltissime le ragazze che postano le proprie foto con i capelli color jeans.

Il segreto per creare dei Denim Hair perfetti è usare un colore un po’ sfumato sulla lunghezza per poi arrivare ad una tonalità più scura sulle punte. Bob, boccoli, trecce, code di cavallo e onde morbide: i capelli color indaco stanno bene con ogni tipo di acconciatura. Naturalmente, su una base bionda il risultato è più evidente e luminoso rispetto a quella scura, ma si può sempre optare per una decolorazione del capello naturale. Quelle che già hanno provato le tinture azzurre hanno la sensazione di indossare un jeans anche sui capelli. Se si ha voglia di cambiare radicalmente look e di abbinare anche l’acconciatura ai propri vestiti, i Denim Hair sono decisamente l’ideale.