Essere mamma non è un compito semplice, si passano giornate sommerse da pannolini, pappette e giocattoli sparsi in giro per la cosa. Le cose non migliorano quando una donna che ha avuto da poco un bambino si ritrova a guardare le foto delle star diventate mamme che vantano un look impeccabile, senza dimenticare di curare nei minimi dettagli anche i look dei loro figli. Per fortuna, ci sono anche le celebrità che non hanno avuto paura di spiegare cosa significa realmente affrontare gli alti e i bassi della maternità. Ecco chi sono le mamme “famose” e coraggiose.

Olivia Wilde – L’attrice Olivia Wilde ha capito bene cosa significa sacrificare la propria vita per il proprio piccolo. Di recente, è stata immortalata mentre leggeva un libro intitolato: “I viaggi aerei senza un bambino sono come una giornata alla spa”, segno del fatto che rimpiange quando viaggiava da sola in aereo. Probabilmente avrebbe bisogno decisamente di una vacanza da pannolini sporchi e pianti disperati.

Blake Lively – L'ex star di "Gossip Girl" ha avuto il primo figlio nel 2014, ora aspetta il secondo pargolo e in gravidanza sfoggia look impeccabili. Nonostante oggi appaia sempre raggiante e con il sorriso in passato non ha avuto paura di affermare che dare alla luce un bambino significa vivere ogni giorno qualcosa di inaspettato che potrebbe spaventare una neo mamma. Allo stesso tempo, però, basta un sorriso del piccolo per guarire da una “crisi isterica”.

Kim Kardashian – Kim Kardashian è una delle mamme più famose del web ed è risaputo che ha messo su moltissimi chili in gravidanza, tanto che sono nati moltissimi meme sul web che la paragonavano ai personaggi più ridicoli per prenderla in giro. Anche se si è sempre mostrata impeccabile sui social, non ha negato che è stato molto difficile tornare in forma.

Jessica Biel – Anche Jessica Biel è mamma e, da quando ha avuto un figlio, la sua vita è cambiata, soprattutto per quanto riguarda l’orario in cui si sveglia. Spesso pare sia costretta a fare troppe cose e non sono rari i casi in cui arriva in ritardo a causa dei mille impegni di mamma. Se in passato per lei esisteva solo il lavoro, oggi la priorità è suo figlio.

Kristen Bell – Kristen Bell è madre di due figlie e ha consigliato a tutte le donne di confrontarsi con le altre sui social per capire che tutte vivono la maternità come un piccolo trauma. La maggior parte di quelle che appaiono meravigliose nelle foto caricate sul proprio profilo si sono limitate a postare gli scatti migliori di loro stesse. E' praticamente impossibile essere sempre perfette quando ci si prende cura di un bambino 24 ore su 24.

Kourtney Kardashian – Non sempre le mamme vivono con serenità l’allattamento, Kourtney Kardashian lo sa bene. Di recente, ha dichiarato di aver utilizzato i paracapezzoli per limitare al minimo le “perdite” indesiderate e per non ritrovarsi protagonista di momenti imbarazzanti.

Bianca Balti – Tutti la conosciamo per il suo aspetto meraviglioso e perfetto ma anche per lei non è stato semplice affrontare la gravidanza. Il motivo? Ha messo su ben 15 chili. Per fortuna, li ha persi e oggi vanta la forma impeccabile che l'ha sempre contraddistinta. Il bello della Balti è che non ha mai mostrato segni di cedimento, in un mondo in cui la forma fisica è tutto, ha preferito fregarsene e ritrovare la forma fisica con i suoi tempi, rispondendo in maniera chiara e diretta ai commenti negativi sui social.

Senza dubbio diventare mamme non implica solo sorrisi, amore e affetto infinito. Anche le star, da sempre considerate degli esseri irraggiungibili e impeccabili, si ritrovano a vivere le stesse situazioni delle donne "normali". Certo, avranno uno staff pronto a prendersi cura dei figli ogni volta che hanno un impegno mondano, ma è chiaro che la maternità non è mai semplice. Del resto tutti sanno che quello di mamma è il "mestiere" più faticoso al mondo ma, senza dubbio, è anche il più bello.