La 73esima edizione della Mostra Internazionale del Film di Venezia è ormai entrata nel vivo e sono moltissime le star internazionali che stanno calcando ogni sera il red carpet, trasformandolo in una vera e propria passerella. Belén Rodriguez ha lasciato tutti senza fiato con il suo look da dea, Bianca Balti ha optato per il low-cost e Valentina Lodovini ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alle celebrities hollywoodiane ma ad incantare il pubblico presente grazie alla loro bellezza e al loro fascino irresistibile sono state le over 40.

Naomi Watts, Amy Adams, Eva Herzigova sono solo alcune delle star che hanno ormai superato i 40 anni e che, sfilando sul tappeto rosso veneziano, hanno dimostrato di essere più in forma che mai. Certo, se si confrontano le foto attuali con quelle dei loro esordi, è evidente che sul loro viso è comparsa qualche ruga e qualche segno del tempo ma, nonostante ciò, la loro bellezza è capace di lasciare ancora senza fiato. Invecchiare non gli fa paura, visto che hanno deciso di dire no al bisturi e ai ritocchini estetici, e, a giudicare dal fascino che sprigionano ancora dopo anni di successi, hanno fatto la scelta giusta.

Anche se nel mondo dello spettacolo appaiono sempre tutte perfette ed impeccabili, soprattutto dopo aver chiesto aiuto al chirurgo per "correggere" dei piccoli difetti, sono molte le over 40 che, al contrario, hanno puntato tutto sulla bellezza naturale. In questo modo, sono riuscite a dimostrare che bisogna andare fiere delle proprie rughe. Non è necessario alcun artificio per poter essere considerate dei sex symbol, la bellezza e il fascino di una donna stanno anche nei segni del tempo che porta sul viso.