Continua la 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che, come ogni anno, sta ospitando moltissime star. Se durante la serata inaugurale si erano distinte per eleganza e bellezza le italiane Bianca Balti e Valentina Lodovini, la protagonista assoluta del secondo giorno di Festival è stata Belén Rodriguez. La showgirl argentina è arrivata ieri al Lido con un look da diva, con tanto di occhiali da sole scuri e trasparenze che mettevano in risalto la silhouette perfetta.

Perché Belén è arrivata in ritardo sul red carpet?

Belén Rodriguez ieri è arrivata in ritardo al Lido, il red carpet su cui ha sfilato non era quello previsto. Doveva partecipare alla prima del film "The Light Between Oceans" ma ha ritardato, presentandosi all'evento quando ormai stavano  sfilando i due attori protagonisti, Michael Fassbender e Alicia Vikander, che avrebbero chiuso il red carpet. E' proprio per questo che è stata "spostata" al film delle 22, "Arrival". E' stata lei stessa a ironizzare sull'accaduto condividendo un post su Facebook in cui ha scritto: "Ecco……. Arrivata in ritardo, adesso ci riprovo, mancava un po di mascara!!!! #arrivooooooo #festivaldivenezia". Insomma, anche se ha incantato il pubblico di Venezia con il suo splendore, pare proprio che la prossima volta Belén dovrà controllare meglio il suo orologio.

Il look di Belén a Venezia

Alla fine, Belén ha partecipato alla prima del film "Arrival", della regista Denis Villeneuve, e ha sfilato sul red carpet in versione "dea". Ha sfoggiato infatti un lungo abito rosa firmato ancora da Alberta Ferretti, come il tubino nero trasparente che ha indossato la mattina, caratterizzato da strascico, mantella e da una profonda scollatura sia sulla schiena che sul décolleté che ha lasciato senza fiato sia i fotografi che i suoi fan. A completare il tutto, i lunghi capelli lasciati sciolti e ondulati e un paio di sandali dorati con il tacco firmati Cerasella Milano.

Belén ha dunque messo in mostra tutto il suo splendore e la sua sensualità senza esagerare. Certo, la scollatura era davvero mozzafiato e rivelava l'assenza del reggiseno ma, nonostante ciò, la showgirl ha saputo distinguersi per raffinatezza. Il suo arrivo sul red carpet è stato una vera e propria "visione", ha sorriso ai fotografi e si è concessa anche qualche selfie con i fan. Belén Rodriguez non ha assolutamente nulla da invidiare alle grandi star hollywoodiane che attirano tanto l'attenzione dei media.