Billie Eilish
in foto: Billie Eilish

Abituati a vederla con la sua riconoscibile e iconica chioma nera e blu, quando Billie Eilish si è mostrata per la prima volta al mondo coi capelli biondi, fan e follower sono impazziti. In un breve video, pubblicato sui social, la cantante aveva svelato un piccolo segreto, mantenuto per settimane: stava portando una parrucca bicolor durante il passaggio al nuovo colore! Le foto del nuovo look sono piaciute tantissimo, perché hanno messo in luce una Billie inedita, che nessuno aveva mai visto. Gli scatti hanno raggiunto in poco tempo un numero impressionante di likes, da record: un milione di apprezzamenti in soli 6 minuti. Il selfie della cantante attualmente ne conta addirittura oltre 22 milioni! E la stessa sorte "da record" è toccata anche alle ultime immagini della 19enne: ha posato per un servizio fotografico che ha messo in luce una sua nuova trasformazione.

Billie Eilish in una nuova veste

La star ha vissuto un rapporto conflittuale col proprio corpo e le continue critiche in merito al suo peso hanno accentuato il suo malessere. "Mi tagliavo e indossavo solo abiti larghi" aveva raccontato in un'intervista, in cui si era soffermata proprio sull'autolesionismo in cui era caduta per colpa del body shaming. Da quell'abisso è emersa più forte, desiderosa di aiutare le altre vittime a non lasciarsi abbattere e scalfire dal giudizio altrui. Proprio contro gli haters ha anche pubblicato un video manifesto per sensibilizzare sui danno che causano alle persone più fragili con la loro carica di veleno gratuita. Ora che è ancora più consapevole del proprio valore e della propria identità, Billie Eilish si è mostrata al pubblico in un'ulteriore nuova veste, che è stata apprezzata moltissimo.

Billie Eilish
in foto: Billie Eilish

Billie Eilish conquista Instagram col look da diva

Billie Eilish è la cover star del numero di giugno di British Vogue. Intervistata, la cantautrice ha parlato di molestie ai danni delle donne, di pregiudizi, di body shaming. Inoltre ha posato per il servizio fotografico con un look nuovo, mai visto prima, particolarmente femminile e seducente. La 19enne, fotografata da Craig McDean, ha scoperto quel corpo a lungo tenuto nascosto sotto i completi oversize, reclamando il suo diritto a scegliere come vestirsi. "Tutto sta nel fare ciò che ti fa stare bene" ha detto fiera e orgogliosa di sé. La sua rivoluzione in stile pin-up, con tacchi e lingerie, è quella di una donna a proprio agio, che ha acquisito maggiore consapevolezza e maggiore confidenza col proprio corpo, che non ha paura anche di giocarci e osare. Questa versione più femminile le è valsa un nuovo record. Il suo post è diventato il più veloce di sempre a raggiungere quota un milione di like in pochissimi minuti, salendo poi a quasi 16 milioni. Cambiare look non significa rinnegare le proprie convinzioni. Chiunque ha il diritto di cambiare idea e cambiare versione di sé, senza che questo sminuisca la sofferenza provata, né tolga rispetto e credibilità.