Tendenze Primavera/Estate 2021
29 Giugno 2021
11:53

Kim Kardashian a Roma lancia i sandali must dell’estate 2021: le infradito con il tacco

Le infradito sono il simbolo dell’estate: comode, fresche, si infilano in un attimo e si dimentica di averle ai piedi. Questa estate però diremo addio alle flip flop in gomma: le passerelle propongono modelli essenziali e chic con il tacco. Ecco i sandali che hanno conquistato le star, da Chiara Ferragni a Kim Kardashian.
A cura di Beatrice Manca
Kim Kardashian a Roma, DSquared2
Kim Kardashian a Roma, DSquared2
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

Vacanze romane per Kim Kardashian: l'influencer e imprenditrice ha mostrato su Instagram il suo tour tra le bellezze archeologiche di Roma. Non è da sola: con lei c'è Chris Appleton, il parrucchiere delle star, e il make up artist Mario Dedivanovic. Una fuga di relax o un nuovo progetto di lavoro? Per ora non si sa nulla di più, ma l'influencer non perde occasione per sfoggiare i suoi look sempre all'ultimo grido. Ai piedi infatti aveva un paio di infradito con il tacco, il modello più cool dell'estate 2021. Da Chiara Ferragni a Ilary Blasi sono moltissime le celebs che le hanno sfoggiate: ecco i modelli di tendenza.

Le infradito con il tacco per l'estate 2021

Le infradito, le scarpe aperte con i listini che si congiungono tra alluce e indice, sono una calzatura antichissima che è sopravvissuta per secoli, reinventandosi sempre. Oggi sono il simbolo dello stile rilassato dell'estate e delle vacanze in spiaggia. Ma dimenticatevi le flip flop in gomma: quest'estate le passerelle propongono modelli essenziali e chic, dove la comodità dell'infradito incontra il fascino del tacco a stiletto.

infradito con il tacco Mango
infradito con il tacco Mango

Sembra quasi un controsenso o una provocazione, ma il risultato è molto glamour. DSquared2 rielabora la classica flip flop trasformandola in un sandalo con dettagli gioiello. Il modello più iconico è quello di Bottega Veneta, che dopo aver lanciato il modello a punta quadrata quest'anno le propone con una catena dorata.

Dalle passerelle ai brand low cost, in commercio si trovano mille modelli: con i lacci, aperte, con il tacco sottile o quadrato. L'importante è sceglierli in un colore acceso, perfetto per esaltare i look estivi: Sportmax le propone in arancio acceso o in bianco latte, Zara verde bosco e L'Autre Chose celeste polvere. I modelli più chic, perfetti anche sotto i pantaloni o un abito elegante, si ispirano al minimalismo degli anni Novanta: punta squadrata, tacco basso e listini sottili, come quelli firmati H&M o quelli color cuoio di Mango.

sfilata Sportmax
sfilata Sportmax

Le star con le infradito con il tacco

Queste scarpe disinvolte e fresche, comode da infilare all'ultimo minuto, hanno conquistato anche le star: l'ultima a sfoggiarle è stata Kim Kardashian, durante una passeggiata dentro il Colosseo a Roma. La celebre influencer americana ha scelto un modello grigio chiaro e le ha indossate con degli shorts blu navy a vita alta e una maglia bianca con taglio cut-out centrale.

Kim Kardashian a Roma
Kim Kardashian a Roma

Ad altre latitudini, anche Ilary Blasi ha fatto la stessa scelta: la conduttrice televisiva si trova in Russia con la famiglia e, in occasione di una cena, ha indossato un paio di infradito nere con il tacco sotto a una gonna longuette nera e a una camicia bianca. Un look semplice e molto raffinato, di ispirazione Ninties. In Grecia, Chiara Ferragni ha abbinato un paio di sandali infradito azzurri di Bottega Veneta a un look Etro. Insomma, le star lo dimostrano: dagli shorts ai pantaloni, fino all'abito svolazzate, queste scarpe si adattano a tutto: è il pezzo da mettere in lista con l'avvicinarsi dei saldi!

Ilary Blasi con le infradito con il tacco
Ilary Blasi con le infradito con il tacco
185 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni