148 CONDIVISIONI
28 Maggio 2021
14:01

Kate Middleton mantiene la promessa: l’abito rosa da principessa è per una bimba malata di cancro

Dopo averla conosciuta telefonicamente, Kate Middleton ha incontrato la piccola Mila Sneddon, una bambina di cinque anni malata di cancro. Come le aveva promesso, per l’occasione ha voluto indossare un abito da favola, da vera principessa ovviamente di colore rosa, il preferito della piccola.
A cura di Giusy Dente
148 CONDIVISIONI

Non si smentisce nemmeno stavolta Kate Middleton, che conferma di avere un cuore grande. La duchessa di Cambridge è molto impegnata nel sociale e sostiene tante cause umanitarie, per supportare le persone in difficoltà e bisognose di aiuto. I bambini le stanno particolarmente a cuore e stavolta ha voluto mantenere una promessa che aveva fatto a uno di loro. Si tratta della piccola Mila Sneddon che ha 5 anni ed è malata di cancro. La moglie del principe William aveva avuto uno scambio telefonico con lei in cui le aveva fatto una promessa, che a distanza di alcune settimane ha mantenuto.

Il look da principessa di Kate Middleton

I look di Kate Middleton riscuotono sempre successo: sono outfit che spesso vanno in breve tempo sold out perché copiatissimi, come il cappotto svasato diventato il must have dell'autunno. Oppure sono abbinamenti che vengono apprezzati perché scelti con cura in ottica di sostenibilità: la duchessa infatti è attenta agli sprechi ed è solita riutilizzare gli stessi capi a distanza di tempo, sia quelli low-cost che quelli di lusso. Altre volte con i suoi abiti vuole lanciare dei messaggi: ad esempio il blazer blu (colore della bandiera scozzese) era un omaggio al Paese durante una visita ufficiale. Stavolta, però, se si parla tanto dell'abito rosa di Kate Middleton è perché lo ha indossato unicamente per mantenere la parola data a Mila Sneddon.

Le due si erano conosciute nell'ambito del progetto fotografico Hold Still: A Portrait of Our Nation della National Portrait Gallery, che vedeva la duchessa impegnata in qualità di presidente di giuria. Proprio la fotografia, infatti, è una sua passione di vecchia data. Tra quei 100 ritratti, 100 momenti di vita normale in piena pandemia, l’attenzione della donna si era soffermata in particolare sulla foto della piccola Mila Sneddon e del suo papà, che cercavano di toccarsi attraverso un vetro. La bambina era infatti in ospedale, per un ciclo di chemioterapia. Commossa, Kate aveva voluto videochiamare la piccola per conoscerla. In quell’occasione le aveva detto di amare molto il rosa e i vestiti da principessa e dunque la Duchessa le aveva promesso che avrebbe indossato un abito speciale di quel colore appositamente per lei, in occasione del loro incontro.

abito chemisier ME + EM, Sugar Pink/Bubblegum
abito chemisier ME + EM, Sugar Pink/Bubblegum

Detto fatto. La Middleton è tornata sul pink, colore che aveva sfoggiato a inizio primavera, con un cappotto che le aveva regalato un aspetto decisamente semplice, positivo e glamour. Per incontrare Mila ha optato su un lungo abito chemisier plissettato completamente pink, firmato ME + EM (615 euro). Lo ha abbinato a una micro cintura tono su tono, a una mascherina floreale di Amaia Kids e a un paio di décolleté pastello di Emmy London, completando l'outfit con degli orecchini a goccia di Missoma. Da vera principessina era vestita anche la bambina, chiaramente in rosa e con tanto di tiara sulla testa, un look che la duchessa ha decisamente apprezzato. "Adoro il tuo vestito e le tue scarpe" le ha detto Kate Middleton, regalandole un momento che certamente ricorderà con affetto per tutta la vita.

148 CONDIVISIONI
Abito in tulle e cristalli sul collo: anche incinta Kate Middleton è una vera principessa
Abito in tulle e cristalli sul collo: anche incinta Kate Middleton è una vera principessa
Kate Middleton in rosa per San Valentino: il look romantico in chiffon della principessa
Kate Middleton in rosa per San Valentino: il look romantico in chiffon della principessa
Kate Middleton principessa in bianco e oro: ricicla l'abito ma questa volta lo fa per l'ambiente
Kate Middleton principessa in bianco e oro: ricicla l'abito ma questa volta lo fa per l'ambiente
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni