Kate Middleton non smette mai di sorprendere i fan con i suoi look, viene ormai considera un'icona di stile a livello internazionale ma, se c'è una cosa a cui non riesce proprio a rinunciare, quella è il riciclo. Non di rado rispolvera dei vecchi abiti dall'armadio, evitando così gli sprechi e dimostrando a tutti di essere una donna "normale" anche se possiede un patrimonio da capogiro grazie al marito, il principe William. Nelle ultime ore ha preso parte a un breve tour in Irlanda del Nord e Scozia, facendo visita ad alcune associazioni benefiche che gestisce ed, essendo apparsa per due volte in pubblico, ha fatto un cambio d'abito. Il dettaglio che tutti hanno notato? Non solo ha sostituito solo il cappotto e gli stivali ma ha indossato anche indumenti riciclati.

Kate Middleton: gli stivali che possiede da 15 anni

Ieri è stata una giornata ricca di impegni per Kate Middleton, tutto è cominciato con la visita alla The Ark Open Farm a Newtownards, nell'Irlanda del Nord, in occasione della quale ha puntato tutto su un look country. La Duchessa ha lasciato a casa i lunghi abiti da sera e le tiare di diamanti per sfoggiare qualcosa di più comodo. Ha indossato un maglioncino a collo alto azzurro di Mark&Spencer, dei pantaloni skinny neri che hanno esaltato le gambe snelle e lunghe e un parka verde militare di Barbour. Per completare il tutto ha scelto degli orecchini dorati a forma di foglia di Catherine Zoraida e le sue scarpe preferite, gli stivali di pelle marrone senza tacco di Penelope Chilvers, un modello che aveva già sfoggiato spesso in passato, visto che lo ha acquistato una 15ina di anni fa.

Il cappotto riciclato della principessa

Quale ora dopo Kate Middleton si è spostata in Scozia, per la precisione al Social Bite cafe di Aberdeen, dove ha incontrato i senzatetto della città. Nonostante avesse affrontato un lungo viaggio poco prima, ha trovato il tempo per cambiarsi. Qual è il "trucco"? Ha sostituito solo il cappotto e gli stivali. La Duchessa ha continuato a indossare il maglione a collo alto di Mark&Spencer e i jeans aderenti ma ha abbinato tutto a un capottino azzurro di lana firmato Reiss, un modello che aveva già sfoggiato nel 2013, e a dei tronchetti neri con il tacco basso di Aquatalia x Russell & Bromley. Insomma, ancora una volta la Duchessa ha dimostrato di essere la regina del riciclo ma, nonostante ciò, è sempre elegantissima e glamour.