Le giornate si allungano, l'aria si fa più mite e anche in città gli alberi sono in fiore. Cosa c'è di meglio per salutare la primavera che un cappotto in un colore radioso come il rosa? L'icona di stile da seguire ancora una volta è Kate Middleton, icona di stile amatissima per i look glamour e per l'eleganza con pochissimo sforzo. In occasione di una visita a una scuola di Stratford insieme al principe William ha indossato un cappotto rosa acceso con un maglioncino della stessa nuance. Il rosa è da sempre un colore associato all'ottimismo e alla positività: che sia un modo per rispondere con stile alle accuse lanciate dalla cognata Meghan Markle nella sua intervista al vetriolo?

Il look primaverile di Kate

Il rosa non è più un colore da bambine o da Barbie: Kate dimostra che può essere portato con eleganza. Mette di buon umore solo a guardarlo e rende "frivolo" anche il cappotto più austero, proiettandoci già nella bella stagione. Per la sua visita ufficiale a una scuola di East London la Duchessa ha scelto un modello firmato Max&Co., in un’accesa tonalità candy pink. Sotto ha indossato un pullover di Boden della stessa nuance confetto (dal prezzo di circa 75 euro), abbinandolo a un paio di semplici pantaloni neri di Jigsaw e scarpe con il tacco scamosciate. Il tocco in più è stata la mascherina protettiva con fantasia floreale, messa in evidenza dai capelli raccolti in una coda.

Kate Middleton con il cappotto rosa Max&Co
in foto: Kate Middleton con il cappotto rosa Max&Co

Si tratta della prima uscita pubblica dei duchi di Cambridge dopo il terremoto provocato dall'intervista shock di Meghan Markle e il principe Harry a Oprah Winfrey: William ha risposto in via ufficiale alle accuse di razzismo lanciate dalla cognata, ma il look di Kate potrebbe essere stato scelto proprio per sottolineare la sua serenità rispetto a tutta la vicenda.

Il cappotto Max&Co.
in foto: Il cappotto Max&Co.

Il cappotto rosa è il must-have di stagione

Significati segreti o no, il rosa rimane il colore must have di questa stagione: anche Red Valentino, Miu Miu e Burberry hanno lanciato cappotti in questa nuance, subito imitati dia brand low cost. Con i bottoni o con la cintura, poco importa: il rosa è una tinta che mette allegria e richiama il buon umore, l'infanzia e la primavera. Scelto nella nuance giusta sta bene proprio a tutte: chi preferisce un tono delicato più puntare sul cipria, altrimenti il malva o il rosa antico. Chi ama le tinte forti starà bene con il fucsia, il rosa candy indossato da Kate o il corallo del tailleur indossato da Anne Hathaway. Si abbina benissimo al nero, al grigio e al blu scuro: la pennellata di leggerezza che ci voleva in queste giornate di fine inverno.