Il principe Henry e Meghan Markle si sono sposati lo scorso sabato e oggi sono ufficialmente marito e moglie. Hanno tenuti incollati alla tv milioni di spettatori con la diretta del Royal Wedding, incantando tutti con loro dolcezza ed eleganza. La sposa è arrivata sull'altare con un meraviglioso abito con le maniche a tre quarti, lo scollo a barca e un lunghissimo strascico e si è poi cambiata per il ricevimento tenutosi al castello di Frogmore, apparendo ancora più sofisticata e raffinata. A quanto pare, dunque, l'attrice ha dato prova di essere degna di stare al fianco di Harry: è una principessa assolutamente perfetta.

Cosa ha indossato Meghan Markle per il ricevimento a Frogmore?

Lo scorso sabato è stato celebrato alla St George Chapel del castello di Windsor l'attesissimo Royal Wedding, il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle. Ad attirare le attenzioni dei media non potevano che essere i look della sposa e degli invitati. Se l'attrice americana diventata principessa ha puntato su qualcosa di semplice ma sofisticato firmato Givenchy, gli ospiti famosi e non hanno preferito osare con colori pastello e cappellini originali. Qualche ora dopo la cerimonia religiosa, i due neosposi si sono mostrati ancora una volta in pubblico: sono usciti dal castello di Windsor e, a bordo di una Jaguar elettrica modello E-Type Concept Zero, si sono recati al ricevimento sfarzoso organizzato nel castello di Frogmor. Ad aver lasciato ancora una volta tutti senza parole è stata la moglie del principe, apparsa sempre più bella e di classe. Ha infatti cambiato abito e ha indossato un modello a sirena in crèpe di seta bianca firmato dalla stilista inglese Stella McCartney, allacciato al collo che lasciava le spalle scoperte e con una gonna con lo strascico particolarmente sinuosa. Per completare il look ha scelto dei décolleté con il tacco abbinati di Aquazzura e ha poi tenuto i capelli legati in uno chignon spettinato che, anche se contro il protocollo reale, ha spesso sfoggiato durante gli appuntamenti ufficiali. Per quanto riguarda Harry, invece, anche lui non ha potuto fare a meno di puntare sull'eleganza ed è apparso raffinatissimo con un tuxuedo con giacca in velluto nera, pantalone classico e papillon.

Meghan Markle ha indossato l'anello della principessa Diana

A illuminare il secondo look da sposa di Meghan Markle sono stati i gioielli brillanti indossati dalla principessa ma le attenzioni dei media si sono concentrati sul prezioso al suo dito. Come da tradizione, la donna che sale sull'altare deve portare qualcosa di blu in segno di buon auspicio e l'attrice ha puntato tutto su un anello con una grossa pietra acquamarina  incastonata in oro 24 kt appartenuto alla compianta principessa Diana.

Quest'ultima lo aveva indossato per la prima volta nel 1996 e poi all'asta Christie's organizzata l'anno successivo per mettere in vendita i suoi vestiti. Il gioiello fa parte di un set che include anche un bracciale di perle con una pietra centrale celeste abbinata e sarebbe il regalo di nozze fatto dal principe alla sua sposa. Insomma, a quanto pare gli omaggi alla mamma dello sposo, un'icona di bellezza e di stile che ancora oggi tutti ricordano, sono stati moltissimi durante il Royal Wedding: dopo che il bouquet di Meghan è stato realizzato con i fiori preferiti di Lady D., non poteva mancare un gioiello brillante della sua collezione. Quale donna non vorrebbe riceve un regalo simile dal neomarito?