Bisogna ammettere che gli invitati al Royal Wedding di Harry e Meghan hanno sfoggiato dei look impeccabili, eleganti e sobri, poche le cadute di stile e persino le cuginette di Harry, Eugenia e Beatrice di York, hanno lasciato a casa i cappellini estremi per esibire look essenziali dai colori pastello. Un arcobaleno di colori pastello ha trasformato l'arrivo degli invitati in una vera e propria sfilata di abiti griffati, cappellini scultorei e gioielli preziosi.

Tutte in rosa al Royal Wedding

La sposa ha stupito il pubblico con un meraviglioso abito dalle linee semplici di Givenchy disegnato da Cate Waight Keller, mentre molti degli invitati hanno optato per abiti dalle nuance tenui o con stampe floreali. Gli immancabili cappelli da matrimonio reale svettavano sulle teste delle invitate, il più articolato sulla testa di Camilla Parker Bowls, che è arrivata in chiesa con un completo rosa pastello e con un maxi cappello a forma di fiore. Hanno scelto il rosa anche la tennista Serena Williams, con un abito dal drappeggio in vita di Versace, e la star della Tv Usa Oprah Winfrey, con abito rosa confetto dalla gonna a ruota, quest'ultimo poco azzeccato, troppo aderente, forse poco adatto all'occasione.

Il look fluo della regina Elisabetta

Un accecante verde lime caratterizzava il look delle regina Elisabetta, che è apparsa con un tailleur dal colore fluo abbinato al cappellino d'ordinanza con piume viola. Doria Ragland, la mamma della sposa, ha optato per il verde menta, indossando un tubino disegnato dai direttori creativi di Oscar de la Renta, Fernando Garcia e Laura Kim, dal motivo floreale bianco ricamato alla base, coordinato con cappotto dello stesso colore e cappellino appositamente realizzato per l'occasione da Sephen Jones. A completare il look un paio di scarpe sono disegnate da Edgardo Osorio shoes designer del marchio Aquazurra. La più cool, come sempre, è stata Victoria Beckahm, super chic nel suo abito blu notte, lo stesso colore scelto per il matrimonio di William e Kate, questa volta l'ex Spice ha sfoggiato un abito scuro dalle linee essenziali e con maniche tagliate, reso più sexy da un profondo cut sulla scollatura. A completare il look cappellino in coordinato con veletta e scarpe rouge per un tocco di colore acceso. A scegliere un colore dark anche la migliore amica di Meghan Markle, Sarah Rafferty, una delle protagoniste del serial "Suits", che è arrivata in chiesa con un tubino customizzato di Lanvin con grosse maniche a sbuffo e decori gioiello sulle spalle.

Amal Clooney brilla in giallo al matrimonio di Harry e Meghan

Tra i look più belli degli invitati al Royal Wedding c'è senza dubbio quello di Amal Clooney che ha sfilato al fianco del suo George con uno splendido abito giallo limone a coda  di Stella McCartney, con spalline a sbuffo, cappellino con veletta in coordinato e décolleté oro. Mood seventies per Eugenia di York, la cuginetta di Harry, che ha scelto un minidress celeste in stile Jackie Kennedy, mentre la sorella Beatrice ha sfoggiato un abito con gonna a ruota color cobalto, impreziosito da decori tridimensionali. Splendidi fiori decoravano l'elegante modello firmato Erdem indossato dall'attrice Carey Mulligan, a scegliere il look floreale anche Pippa Middleton elegantissima nel suo abito accollato con gonna a pieghe del marchio Fold, abbinato cappellino in raffia. Infine c'era lei, Kate Middleton, semplice e rigorosa nel suo cappottino giallo pastello di Alexander McQueen tenuto chiuso probabilmente per non rivelare il segni del recente parto.

I look delle piccole damigelle d'onore

La designer dell'abito della sposa Clare Waight Keller ha disegnato e realizzato nell'atelier di Givenchy anche i vestiti per le sei piccole damigella d'onore, tra queste c'era anche l'adorabile Charlotte. Gli abiti richiamano l'eleganza essenziale e senza tempo del vestito di Meghan Markle e sono stati realizzati con seta color avorio. Il modello uguale per tutte le piccole damigelle prevede una vita alta, maniche corte a sbuffo e nastro di seta in vita. A completare il look coroncine di fiori e bouquet mini uguali a quello della sposa.