Alessia Marcuzzi continua a dettare legge con le sue apparizioni settimanali a Le Iene Show e, nonostante abbia ormai superato i 40 anni, continua a spopolare per bellezza, stile e sensualità. Non ha mai avuto paura di osare tra minigonne, maxi scollature, tacchi a spillo e, complice lo splendore e la silhouette da urlo che da sempre la contraddistinguono, in più di un'occasione è riuscita a lanciare trend e mode di stagione. Lo ha fatto anche durante la puntata del programma andata in onda il 12 maggio, in occasione della quale si è presentata in studio con degli iper femminili sandali alla schiava, destinati a diventare un vero e proprio  must-have dell'estate 2021.

Il look da dea di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi sembra aver riscoperto la passione per i look total black a Le Iene e da diverse settimane punta sempre sul nero per le dirette dagli studi milanesi. Questa volta, però, è riuscita a dare il meglio di lei: ha abbinato una minigonna a vita altissima con l'abbottonatura frontale in stile corsetto a una camicia nera e leggermente over portata abbottonata fino al collo, tutto firmato Dolce&Gabbana. A completare il tutto, un paio di adorabili sandali alla schiava di Gianvito Rossi, per la precisione i Ribbon Gladiator con tacco a spillo, punta quadrata e lacci annodati intorno al polpaccio. Per quanto riguarda l'acconciatura, ha detto addio ai capelli sciolti, preferendo una pony tail  leggermente spettinata.

Alessia Marcuzzi con i sandali alla schiava
in foto: Alessia Marcuzzi con i sandali alla schiava

I sandali in stile gladiatore sono i più trendy di stagione

Dimenticate infradito, mules, ciabattine, i sandali da sfoggiare assolutamente durante l'estate 2021 sono quelli alla schiava con i laccetti annotati intorno a caviglia e polpaccio. Si tratta di un modello che ha spopolato durante gli anni 2000, basti pensare ai look iconici di Jennifer Lopez e Victoria Beckham, e che oggi è tornato in gran voga. Non sorprende che siano moltissimi i brand fashion che li abbiano proposti nelle versioni più svariate, da quelli annodati fino alla coscia di Blumarine a quelli più tradizionali con tacco e punta quadrata di Gianvito Rossi, fino ad arrivare a quelli raso terra ma in stile gladiatore di Giuseppe Zanotti. Come si indossano? Naturalmente con uno shorts, con una gonna corta o con un minidress e sono perfetti sia per il giorno che per la sera. In quante durante la prossima stagione esalteranno le gambe con un accessorio tanto sensuale?

I sandali alla schiava di Gianvito Rossi
in foto: I sandali alla schiava di Gianvito Rossi