George, Charlotte, Louis
in foto: George, Charlotte, Louis

In occasione del terzo compleanno del principino Louis, mamma Kate Middleton ha condiviso una foto del bambino scattata nel suo primo giorno all'asilo. Si tratta di un'abitudine consolidata, quella della duchessa, che ha una passione di vecchia data per la fotografia: è solita immortalare i momenti più importanti della sua vita familiare, soprattutto quando si tratta dei suoi tre figli. Prima di Louis, lo aveva fatto anche con George e con Charlotte, che oggi hanno rispettivamente 7 e 5 anni. Rispetto al fratello e alla sorella maggiori, il piccolo di casa è apparso il più disinvolto di tutti, nel suo look.

I principini vanno all'asilo

Il principino Louis frequenta la Willcocks Nursery School. Nel primo giorno di scuola Kate Middleton gli ha scattato una foto in sella alla bicicletta Frog. Nello scatto il bambino è sorridente e felice, ha lo zainetto sulle spalle e sembra un qualunque bambino di 3 anni. Per lui la mamma ha scelto un abbigliamento decisamente comodo e molto casual: scarpe Adidas (44 euro), bermuda, pullover blu e camicetta a righe.

Louis
in foto: Louis

Proprio di blu era vestito anche George, il giorno del suo ingresso alla Westacre di Anmer Hall, nel Norfolk, una scuola che segue il metodo Montessori, che punta a stimolare la creatività dei bambini in modo molto libero. Per il primogenito di casa cappottino trapuntato di John Lewis rivestito con trama tartan all'interno.

George
in foto: George

Elegantissima era invece la secondogenita Charlotte, per il suo ingresso a scuola: cappottino rosso firmato Amaia Kids e scarpe abbinate dello stesso brand (rispettivamente 137 e 50 euro), con zainetto e sciarpa rosa. La piccola era stata prima iscritta alla Willocks Nursery, per poi passare nel 2020 alla Thomas’s Battersea School di Londra, assieme al fratellino George. E probabilmente anche Louis li raggiungerà lì, una volta finito l’asilo.

Charlotte
in foto: Charlotte

Evoluzione di stile in casa dei duchi

Kate Middleton è molto attenta alla moda, ma anche al rispetto per l’ambiente. Pur risultando sempre impeccabile in ogni occasione, da quelle felici a quelle meno liete (l’ultima, i funerali del principe Filippo) non manca di farlo in ottica etica. Difatti punta spesso, nei suoi look, sull’abbigliamento low cost e sul riciclo. I tre principini, amatissimi dai sudditi, sono sempre capaci di catturare le attenzioni, anche per gli abitini indossati. Di recente era successo in occasione di un’uscita familiare, il primo red carpet dei tre bambini, che erano stati coi genitori a uno spettacolo natalizio. Anche quella volta Charlotte si era confermata la più elegante dei tre fratellini. In occasione del primo giorno di scuola i tre bambini hanno sfoggiato look diversi. Louis risulta essere il più casual, coi suoi calzoncini corti e le scarpette da ginnastica sportive, con un tocco di fluo. Più chic era stata Charlotte e più elegante George, nella stessa occasione: la prima vestita di tutto punto, con cappottino e scarpe abbinate, il secondo col tartan in vista. Insomma passano gli anni e con essi si evolve anche lo stile delle nuove generazioni all'interno delle royal family, coi Cambridge sempre al passo coi tempi e attenti a dare un'immagine il più normale possibile della loro famiglia.