La principessina Charlotte sta crescendo e, dopo che il fratello è andato per la prima volta a scuola lo scorso settembre, anche lei ha raggiunto un grande traguardo: al termine delle feste di Natale è andata per la prima volta all'asilo nido. Le foto che la immortalano poco prima di uscire di casa con lo zainetto sulle spalle sono così adorabili che hanno fatto il giro del web in pochissime ore.

Il primo giorno di scuola della piccola Charlotte

Charlotte ha compiuto 2 anni lo scorso maggio e per lei è arrivato il momento di andare alla scuola materna. Questa mattina si è svegliata presto, si è preparata e ha posato di fronte la mamma Kate Middleton poco prima di uscire di casa. La piccola è apparsa sorridente e divertita con indosso un cappottino bordeaux abbinato alle scarpe e al fiocco che porta tra i capelli, delle calze grigie e una sciarpetta rosa. Naturalmente, non poteva mancare lo zainetto abbinato portato sulle spalle. Sarà perché non vede l'ora di conoscere i compagni di classe o perché si sente finalmente "grande", ma l'unica cosa certa è che la figlia di Kate è apparsa decisamente entusiasta del suo primo giorno di scuola. La principessa Charlotte frequenterà la scuola materna Willcocks, un istituto situato presso la Holy Trinity Church a Londra, dove le verrà impartita un'educazione "cittadina". La piccola non seguirà dunque le orme del fratello, che aveva invece frequentato la Westacre Montessori a Norfolk, leggermente fuori Londra. A questo punto, non resta che aspettare qualche giorno per capire se si sta divertendo o se prova nostalgia di casa.

Il cappottino bordeaux della principessa Charlotte

Le foto del primo giorno d'asilo della principessa Charlotte sono state rilasciate dalla Royal Family da meno di 24 ore ma, nonostante ciò, hanno già fatto il giro del web. Ad aver attirato le attenzioni dei media non poteva che essere il look della piccola, diventato in pochissimo tempo super richiesto in ogni parte del mondo. Le mamme che vogliono vestire le loro figlie come delle principesse anche per mandarle a scuola saranno liete di sapere che il cappottino bordeaux indossato dalla figlia di Kate Middleton è firmato Amaia Kids e costa 120 sterline. Anche le scarpe abbinate sono dello stesso brand e vengono vendute al prezzo di 44 sterline. Per il momento, nessuno dei due capi è andato in sold out ma si prevede un boom di vendite nelle prossime ore sul sito ufficiale del marchio, proprio come è capitato con gli altri indumenti sfoggiati da Charlotte. Quante saranno le bambine che durante l'inverno sfoggeranno il cappotto della principessina?