Da quando Pantone ha eletto i due colori dell'anno il rosa è diventato il colore per eccellenza del 2016: mentre l'azzurro serenity è utilizzato molto per la manicure, gli outfit e il design, il rosa è diventato la nuance più gettonata per i capelli ma anche per il make up.  Fresca e delicata è la sfumatura perfetta per il make up di primavera.

Delicato, elegante e raffinato, può essere utilizzato sugli occhi per dare un tocco di luce allo sguardo, sul viso per ricreare un effetto bonne mine e anche sulle labbra, utilizzando colori pieni e saturi per un trucco labbra importante, oppure leggeri e luminosi per un make up più delicato. Per ricreare un make up in perfetto stile rose quartz dovrai utilizzare per il trucco una palette composta da sfumature della stessa gamma cromatica: il rosa sarà quindi il protagonista del tuo make up. Se viene abbinato ad arancioni, pesca e rossi infatti, rischieresti di creare un make up esagerato e troppo colorato. Meglio quindi puntare sul ton sur ton, abbinando tra di loro senza sfumature. Il prodotto più difficile da utilizzare nella sfumatura del rosa è senza dubbio il blush: applica poco colore alla volta e sfumalo delicatamente per ricreare un effetto leggero e naturale sulle tue guance.

Sono tantissimi i brand che hanno proposto prodotti nel colore più gettonato dell'anno: per il trucco labbra non potrai fare a meno di provare il rossetto di Mac nella nuance Long Legged & Fabulous, un rosa tenue e brillante. Se preferisci i gloss per dare un tocco di lucido alle tue labbra potrai scegliere Volupté Tint In Oil di Yves Saint Laurent nella colorazione I rose you, delicato e brillante mentre se preferisci un finish matt potrai provare il Soft matte lip cream di Nyx nella nuance Istambul. Anche gli occhi si colorano di rosa: se prediligi gli ombretti in crema sarà perfetto  Shimmering Cream Eye Color di Shiseido nella colorazione Pale shell, mentre se punti su un prodotto pratico e versatile nel tuo beauty case non potrà mancare l' Ombretto Magico Colore e Perfezione di Collistar nella nuance Chiffon. Un tocco bonne mine sulle tue guance con il rosa delicato di Giorgio Armani, Cheek Fabric Blush nella sfumatura Pop, mentre se vuoi puntare l'attenzione sulla luminosità il prodotto che fa per te è  Météorites base di Guerlain. Scopri tutti i prodotti da non perdere nella gallery!