Che le sorelle Jenner dettassero tendenza non è certo una novità: Kylie in particolare è una tra le trendsetter più seguite soprattutto suoi social. Come dimenticare la Kylie Jenner Challenge per rendere le labbra più carnose oppure il colore di capelli più trendy per la primavera, il midnight blue? Tra le ultime tendenze lanciate dalla più grande delle sorelle Jenner c'è quella del rossetto opaco, rigorosamente nude.

Labbra nude come Kylie Jenner

Qualche tempo fa Kylie ha lanciato a sua linea cosmetica dedicata alle labbra: si chiama Lip Kit by Kylie ed è andata subito a ruba. Neanche a dirlo all'interno della gamma erano presenti dei rossetti liquidi opachi, che spaziavano dalle tonalità nude a quelle più vivaci come il rosso e il burgundy. Le nuance delicate e naturali sono spesso utilizzati da Kylie, che sceglie di mettere in risalto gli occhi. Essendo le sue labbra carnose infatti, predilige frequentemente colori chiari e delicati. Abbinato al rossetto non può mai mancare una matita tono su tono, per delineare il contorno labbra e rendere il rossetto più duraturo.

I rossetti opachi: è il momento del nude

I colori più gettonati per vestire le tue labbra questa primavera sono i nude, delicati e soft. Si spazia dai beige ai rosati leggeri, fino ai coralli ultra delicati. Mettete da parte i rossetti più intensi e utilizzateli solamente per le serate importanti in cui volete puntare l'attenzione sulle labbra. Il finish del rossetto è molto importante: i matt in genere sono più secchi rispetto ai rossetti cremosi, per tanto hanno bisogno di una base idratante. Prima di applicare il rossetto stendi un burro di cacao e attendi che sia assorbito: prima di applicare il rossetto, tampona delicatamente le labbra con una velina per eliminare l'eccesso di burro che potrebbe ridurre la durata del trucco labbra.

Come rendere opaco un rossetto

Il tuo rossetto preferito non è opaco? Niente paura: sapevi che puoi renderlo matt in modo semplice e veloce? Tutto quello di cui avrai bisogno sarà una cipria trasparente opacizzante e una velina. Dopo aver steso il rossetto tampona delicatamente la velina sulle labbra eliminando l'eccesso di prodotto; a questo punto con l'aiuto di un pennello da polveri applica uno strato di cipria sulla velina che avrai precedentemente appoggiato in modo delicato sulle labbra: dovrai prelevare la giusta quantità di prodotto e effettuare movimenti delicati ed evitare di fare troppa pressione con il pennello per non rovinare il rossetto. In alternativa puoi tamponare la cipria direttamente con il polpastrello sulle tue labbra. Grazie a questo passaggio il tuo rossetto avrà anche una durata maggiore.