Per il 2016 Pantone ha eletto ben due colori dell'anno, il Rose Quartz e il Serenity, un azzurro denim delicato e originale. Questa nuance si sta imponendo come un vero must have per le prossime stagioni, persino per i colori di capelli. E allora perchè non indossarlo anche sulle unghie?

Questa tonalità di azzurro è perfetta per la bella stagione: fresca e frizzante, si adatta soprattutto ai look casual e sportivi, ma anche alle occasioni più formali. Si abbina perfettamente non solo alle nuance del blu e dell'azzurro come ad esempio i jeans, ma anche al bianco, al grigio e al nero. Un colore versatile, perfetto per le giovanissime ma anche per chi vuole dare un tocco di colore trendy e originale alle unghie. I modi per indossare questa nuance per la tua manicure sono tantissimi, dalla nail art elaborata con l'azzurro in contrasto a un bianco latte, fino al colore pieno, passando anche per smalti ed effetto glitter, luminosi e brillanti.

Tantissimi i brand che hanno proposto per le nuove collezioni questa tonalità di smalto: tra gli smalti primaverili di Faby per esempio, c'è Let's Dance, un azzurro vivace e acceso. Più delicato e declinato sulle sfumature del denim Continuum di Formula X, mentre Dolce & Gabbana ha creato Jaipur Blue, un azzurro saturo e frizzante dai toni brillanti. Da provare la versione glitter di Nails INC: Queensgate gardens floral unisce la brillantezza dell'argento al colore, creando così uno smalto unico. Più delicato e nella variante pastello è Ikiru, lo smalto di NARS, ideale per le giornate estive. Sfoglia la gallery e scopri i 10 smalti da non perdere per avere una manicure da urlo!