video suggerito
video suggerito

Il look casual di Kate Middleton stavolta non è low cost: la giacca color salmone costa 2000 euro

In vista del lancio del progetto “Urban Nature”, Kate Middleton ha fatto visita al Museo di Storia Naturale di Londra. Qui ha incontrato dei giovani studenti, con cui ha trascorso del tempo all’aria aperta e a cui ha portato in dono del miele fatto in casa. Per l’occasione la duchessa ha scelto un look casual, puntando sulla comodità ma senza rinunciare allo stile: jeans, sneakers vegane e giacca color salmone.
A cura di Giusy Dente
7 CONDIVISIONI
Kate Middleton al Natural History Museum di Londra
Kate Middleton al Natural History Museum di Londra

Sono giornate piene, per Kate Middleton. La duchessa ha stranamente disertato il Royal Ascot, che infatti è stato inaugurato da Carlo e Camilla, con Elisabetta presente solo nella quinta giornata. Nel frattempo, però, si sta dedicando come sempre alle sue iniziative benefiche. Proprio venerdì ha presenziato all’inaugurazione di un progetto che le sta particolarmente a cuore: il Royal Foundation Center for Early Childhood, un centro interamente dedicato allo studio dei primi cinque anni di vita dei bambini. Martedì, invece, ha fatto visita al Museo di storia naturale a South Kensington e ne ha approfittato per fare un regalo agli studenti del posto. Per l'occasione ha scelto un look casual e comodo, in cui ha incluso le sue scarpe preferite.

Kate Middleton ama i bambini

La duchessa di Cambridge è perfettamente a proprio agio con i più piccoli, ama interagire con loro, stare in loro compagnia e sorprenderli. Lo scorso maggio per fare felice una bambina malata di cancro, che le aveva rivelato di avere una passione per il rosa, era andata a farle visita proprio un vestito da principessa. Ma è anche socialmente impegnata per loro, sostenendo diverse iniziative benefiche dedicate all'infanzia. Per esempio dal 2013 è Royal Patron di Place2Be, un'organizzazione benefica a sostegno della salute mentale dei bambini. Al recente G7 invece insieme alla first lady Jill Biden ha fatto visita alla Connor Downs Academy, conducendo con la moglie del presidente degli Stati Uniti e degli esperti del settore un seminario focalizzato proprio sull'importanza dell'educazione nella prima infanzia.

Kate Middleton al Natural History Museum di Londra
Kate Middleton al Natural History Museum di Londra

Urban Nature, invece, è un progetto che verrà lanciato entro la fine dell’anno e che mira ad aiutare le persone a riconnettersi con il mondo naturale e trovare soluzioni pratiche per proteggere il futuro del nostro pianeta. Proprio i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale sono altre cause che stanno particolarmente a cuore alla moglie del principe William. La futura regina consorte è convinta che sia importante, per uno sviluppo sano, che i bambini trascorrano molto tempo giocando all'aperto, entrando in contatto rispettoso con la natura. Martedì ha fatto visita al Museo di storia naturale di South Kensington (di cui è patrona), recandosi al giardino del museo e unendosi ai giovani studenti del posto per una lunga passeggiata e per svolgere attività interattive. Kate ha portato con sé del miele fatto in casa dalla sua casa di campagna, Anmer Hall, affinché loro lo provassero.

Kate Middleton al Natural History Museum di Londra
Kate Middleton al Natural History Museum di Londra

Il look casual di Kate Middleton

Per incontrare i bambini presso il Natural History Museum Kate Middleton ha optato per qualcosa di comodo, adatto per trascorrere liberamente del tempo all'aria aperta. La scelta è caduta su una giacca color salmone Chloé della collezione Primavera 2021: presenta vita arricciata e stretta, polsini a coste e bottoni classici. Sul sito ufficiale del brand è venduta a 2550 dollari (2135 euro circa).

giacca Chloé
giacca Chloé

La duchessa l'ha abbinato a un'intramontabile T-shirt bianca e a jeans chiari, con le scarpe da ginnastica Veja. Queste calzature sono le sue preferite ed è una passione in comune con la cognata Meghan Markle: sono vegane, realizzate in materiale sostenibile. Kate Middleton coi suoi look non delude mai le aspettative, sia che si tratti di abiti eleganti per occasioni formali sia che si tratti come in questo caso di outfit più casual per occasioni in cui l'etichetta consente di essere meno rigorosi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views